Undici vittorie di fila per l’Inter che ieri contro il Cagliari in casa ha di fatto blindato, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, il suo campionato. I nerazzurri viaggiano verso il loro titolo numero 19 e sognano un grande mercato: molto dipenderà però da Suning. Intanto nel mirino ci finisce il fantasista argentino.
Undici vittorie di fila e undici punti di vantaggio sul Milan per l’Inter che si avvia a celebrare il suo titolo numero diciannove. Vittoria di grande importanza anche ieri contro il Cagliari in casa, un successo firmato da Darmian, uno dei gregari più fedeli del tecnico pugliese. In vista della prossima stagione, qualora Suning lo permetterà, Marotta vuole rinforzare la squadra alzandone il tasso tecnico e qualitativo generale.
Il primo obiettivo sarà trattenere i big, da Lukaku a Lautaro, in modo da mantenere la base solida che Conte ha costruito nelle ultime due stagioni. Tutto, o quasi, dipenderà però dalla proprietà cinese e dalla situazione economica di Suning.
In entrata, però, sembrano esser stati individuati già alcuni nomi. Uno di questi è un ex Atalanta da poco all’estero.
Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato
Calciomercato Inter, occhi sul Papu Gomez
Dopo sei mesi in Liga, precisamente al Siviglia, il Papu Gomez potrebbe tornare in Italia. E sarebbe intenzionata a riportarlo in Serie A proprio l’Inter, che già lo scorso inverno era data come una delle maggiori pretendenti all’argentino.
Jolly nella manica di Marotta sarebbe Joao Mario: il portoghese è tornato a buoni livelli con la maglia dello Sporting Lisbona, tanto da esser finito nel mirino del Siviglia. Che, a sua volta, per portare il lusitano in Andalusia sarebbe disposto a mettere sul piatto il Papu Gomez. 14 presenze e un gol per l’ex capitano dell’Atalanta, che non disdegnerebbe certo il ritorno in Italia.