Inter, Conte fa scattare l’allarme: vuole portarlo via

L’Inter preoccupata sul mercato dalle mosse di Antonio Conte: l’ex allenatore vuole portare al Tottenham un talento nerazzurro

La versione schiacciasassi dell’Inter targata Antonio Conte fatica a ritrovarsi. Nella scorsa stagione, i nerazzurri, con Simone Inzaghi alla guida, hanno compiuto una buona annata, con due trofei e uno scudetto perso però in volata sul Milan, con un paio di passi falsi inopinati che si sono rivelati fatali. Quest’anno, le cose stanno andando anche peggio, con la vetta tornata lontanissima dopo il ko con la Juventus. E sul mercato, si allunga proprio l’ombra dell’ex tecnico interista.

Inter, Conte fa scattare l'allarme: vuole portarlo via
Antonio Conte © LaPresse

Inter, sul mercato si allunga l’ombra di Conte: per gennaio vuole rinforzi

A sua volta, Conte sta vivendo una annata di alti e bassi con il Tottenham. Il girone di Champions League è stato concluso al primo posto, in maniera rocambolesca, con un gol all’ultima azione in casa del Marsiglia. In campionato, però, sono arrivate tre sconfitte nelle ultime quattro gare, con Arsenal e Manchester City che hanno preso il largo e il terzo posto divenuto appannaggio, al momento, del Newcastle. In vista di gennaio, il tecnico pugliese vuole rinforzi da parte della sua società, per competere fino in fondo su tutti i fronti. Da capire se il club vorrà accontentarlo, si respira un po’ di malumore per un rinnovo che tarda ad arrivare e che avrebbe infastidito il presidente Levy, al punto da mettere in dubbio eventuali mosse in entrata per il mercato invernale. Nei piani di Conte, comunque, ci sarebbe proprio un giocatore dell’Inter.

Inter, Conte all’assalto di Dumfries: lo scambio da proporre ai nerazzurri

Inter, Conte fa scattare l'allarme: vuole portarlo via
Denzel Dumfries © LaPresse

Quel giocatore è Denzel Dumfries, esterno destro dalle peculiarità che al tecnico pugliese piacciono molto. L’olandese è arrivato a Milano quando Conte era già andato via, quindi il tecnico non lo ha allenato, ma lo segue sempre con un certo interesse. Secondo il ‘Daily Express’, in Inghilterra, per provare a convincere l’Inter ad abbassare la richiesta cash di 50 milioni di euro potrebbe essere messo sul piatto il cartellino di Emerson Royal. Il brasiliano ex Barcellona sta trovando il campo con continuità, ma le sue prestazioni non entusiasmerebbero Conte, che vorrebbe un rinforzo all’altezza. E potrebbe essere proprio Dumfries, per il quale, dunque, i sondaggi per gennaio potrebbero partire effettivamente a breve. Difficile pensare che l’Inter vorrà privarsi subito di una delle sue colonne, ma gli scenari di una sessione invernale inedita come tutto il calendario della stagione tengono aperte tutte le piste.

Previous articleInter, ora è festa nerazzurra: non ci sono più dubbi
Next articleBelen Rodriguez, anche la sedia diventa bollente: tacco super