Calciomercato Inter, gioia Conte: pronto un colpo dal Barça

La difficile situazione economica del Barcellona potrebbe costringere gli spagnoli a cedere alcuni pezzi pregiati. L’Inter potrebbe cogliere l’occasione a suo favore.

Conte gioisce
Antonio Conte, allenatore Inter. @Getty Images

Un momento difficile per in Barcellona

Il Barcellona è in piena fase di rinnovamento. Una stagione che ripercorso in pieno le orme di quella che si è conclusa ad Agosto con un rotondo 0-8 subito dal Bayern nel quarto di finale di Champions. Anche quest’anno potrebbe esserci un’eliminazione dalla massima competizione europea con un altro passivo molto largo. l’1-4 subito al Camp Nou dal PSG, chiama il Barça di Messi a fare l’impresa al Parco dei Principi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>> Calciomercato Inter, Eriksen può tornare al Tottenham: le ultime

Cessioni forzate

Se il campo piange anche le finanze del club non vertono in un ottimo stato di salute. Il Covid ha causato una crisi economica che non ha lasciato immune neanche i grandi club europei. Il Barcellona, che deve ancora risolvere la grana Messi, che con molta probabilità potrebbe lasciare per approdare proprio al PSG, potrebbe essere costretto a effettuare delle cessioni anche di pezzi pregiati per potersi garantire delle entrate. Tra i sacrificabili ci sarebbe Sergio Busquets che con la squadra spagnola ha un ingaggio molto alto ed un contratto in scadenza nel 2023. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo “todofichajes” il centrocampista spagnolo potrebbe salutare la Catalogna. Diverse le destinazioni. Si parla, infatti, dei francesi del PSG e anche degli inglesi del Manchester United. I Red Devils potrebbero ingaggiare il centrocampista trentaduenne per sostituire Paul Pogba che potrebbe lasciare la Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>> Calciomercato Inter, scambio Sensi-Tonali più che un’idea: le ultime

L’Inter è alla finestra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Busquets (@5sergiob)

Anche l’Inter sarebbe interessata allo spagnolo, che potrebbe portarlo a Milano approfittando del “prezzo di saldo” con cui il Barcellona potrebbe lasciarlo partire. Il campione del mondo 2010 potrebbe ripercorrere la stessa strada che ha portato Vidal in nerazzurro nel corso della scorsa sessione estiva di mercato. Dovesse andare in porto l’affare, Antonio Conte potrebbe contare su un centrocampista dotato di grande qualità e di molta esperienza, capace di risolvere i problemi che sono stati riscontrati in questa stagione.

Impostazioni privacy