Contatto per Lukaku: clamorosa svolta a gennaio

Clamorosa svolta in vista per la situazione di Romelu Lukaku all’Inter: contatto ed accordo con il Chelsea e futuro del belga deciso.

Terminata la fase a gironi, il Mondiale di Qatar è ora già entrato in quella ad eliminazione diretta, al termine della quale saranno sancite le otto squadre che continueranno a lottare per la conquista del trofeo calcistico più importante. Nelle partite dei gironi abbiamo potuto assistere a diversi colpi di scena alquanto clamorosi, sia in positivo che in negativo. Se da una parte ci sono le grandi imprese di Giappone e Corea del Sud, dall’altra ci sono infatti i cocenti fallimenti di Germania e Belgio.

Calciomercato Inter Lukaku Chelsea contatto futuro rinnovo prestito
Romelu Lukaku © LaPresse

Questi ultimi, nella probabilmente ultima chance affidata alla cosiddetta ‘generazione d’oro‘, dopo la vittoria di misura contro il Canada hanno messo in mostra due prove decisamente sbiadite contro Marocco e Croazia, che gli hanno dunque condannati all’eliminazione. Protagonista in negativo dell’ultimo match del Mondiale è senza ombra di dubbio Romelu Lukaku, che contro la Nazionale balcanica ha sbagliato l’inverosimile sotto porta. Il classe ’93 è inoltre tornato anche al centro delle voci di mercato nelle ultime ore, con l’Inter che a sorpresa avrebbe già contattato il Chelsea per il suo futuro.

Calciomercato Inter, contatto e accordo col Chelsea: decisione presa sul futuro di Lukaku

Calciomercato Inter Lukaku Chelsea contatto futuro rinnovo prestito
Giuseppe Marotta © LaPresse

È un 2022 decisamente da dimenticare per Romelu Lukaku, che neanche dopo aver fatto ritorno all’Inter è riuscito a riaffermarsi agli ottimi livelli mostrati proprio a Milano, sponda nerazzurra. Ciò a causa dei gravi problemi fisici con cui ha dovuto fare i conti l’ex Manchester United, ad oggi con appena 5 presenze totali accumulate in questa amarissima prima parte di stagione.

Conclusa nel peggiore dei modi l’esperienza a Qatar 2022, il centravanti belga è ora pronto a fare ritorno al campo base dell’Inter, con l’obiettivo di farsi trovare più in forma possibile per raddrizzare l’annata al rientro di gennaio. Proprio la Beneamata sta discutendo in questi giorni sul futuro dell’attaccante. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è stato a tal proposito un vero e proprio contatto con il Chelsea, ad oggi proprietario del cartellino del giocatore.

L’intenzione del club nerazzurro, nonostante la prima parte di stagione da mancato protagonista e il prestito in scadenza a giugno, è quella di continuare a puntare forte su Big Rom. L’Inter avrebbe dunque già recapitato in casa Chelsea la richiesta per prolungare di un’altra stagione il prestito del classe ’93, che con ogni probabilità porterà ad un successivo definitivo ritorno a Milano nel 2024. Già nella finestra di mercato di gennaio le parti potrebbero raggiungere l’accordo, in quanto il Chelsea, che considera Lukaku totalmente fuori dal proprio progetto, vede nei nerazzurri l’unico club deciso a puntare sul proprio esubero.

Impostazioni privacy