Inter, contatto e chiusura: magia di Marotta a gennaio

L’Inter è pronta a chiudere per l’approdo di un importante giocatore già nel vicino calciomercato invernale: c’è la data per il contatto decisivo.

Con l’avanzare dei Mondiali di Qatar, giunti ormai alla terza ed ultima giornata dei gironi, prosegue anche la programmazione interna dei tanti club di Serie A. Sarà infatti fondamentale sfruttare al meglio questo mese e più di stop, anche e soprattutto in vista dell’imminente calciomercato invernale. Tra le compagini più attive in queste settimane c’è proprio l’Inter, che come affermato dallo stesso Marotta, a gennaio agirà prevalentemente sul fronte cessioni, vista la situazione economica tutt’altro che florida in casa Zhang e il già elevatissimo monte ingaggi della rosa.

Calciomercato Inter magia Marotta gennaio addio Gosens Truffert prestito
Giuseppe Marotta © LaPresse

A tal proposito, il profilo più indirizzato alla partenza pare proprio quello di Robin Gosens, che anche in questa prima parte di stagione sta ricoprendo un ruolo decisamente marginale nelle rotazioni di Simone Inzaghi. Con Shalke 04 e Bayer Leverkusen in pole position, pare destinato in Bundesliga il prosieguo di carriera del classe ’94, per il quale l’Inter è inoltre già alla ricerca di un sostituto. Sostituto che sarebbe stato definitivamente individuato dalla dirigenza meneghina, pronta a chiudere per l’acquisizione di un giocatore in particolare.

Calciomercato Inter, arriva il sostituto di Gosens: Marotta impone la formula e si aggiudica il gioiello a gennaio

Calciomercato Inter magia Marotta gennaio addio Gosens Truffert prestito
Robin Gosens, in uscita dall’Inter © LaPresse

È un amore mai sbocciato quello tra la Beneamata e Robin Gosens, sempre più in ombra a causa dell’esplosione di Dimarco e oramai ad un passo dal definitivo addio a gennaio. Nonostante la grande affidabilità riposta da Inzaghi nel classe ’97, per l’Inter sarà comunque necessario trovare un valido profilo in grado di riempire con successo lo slot in fascia che a breve si libererà.

Ad oggi come riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore maggiormente prediletto dalla dirigenza nerazzurra a tal proposito è Adrien Truffert. Il laterale del Rennes, dopo la scorsa convincente annata, anche in questa prima parte di stagione si sta confermando su ottimi livelli in Ligue One, con ben 5 assist messi a segno in 21 presenze totali. Sembra dunque già pronto al definitivo salto di qualità il classe 2001, per cui proprio l’Inter sembra pronta ad affondare già a gennaio.

Il club francese, tutt’altro che intenzionato a svendere il proprio talento, richiede però ben 15 milioni di euro per il suo cartellino, decisamente troppi per le casse nerazzurre. Marotta, che mercoledì incontrerà il Rennes per discutere del tutto, spingerà per la conclusione dell’affare tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Da non trascurare anche le intenzioni dello stesso Truffert, che avrebbe già preso di buonissimo grado il suo trasferimento a Milano.

Impostazioni privacy