Inter, operazione in ottica 2023: può arrivare a parametro zero

Rivoluzione Inter con vista 2023: i nerazzurri hanno nel mirino un possibile colpo a parametro zero per il centrocampo. 

La dirigenza dell’Inter lavora con fiducia verso un futuro ancor più roseo. I nerazzurri pensano già al 2023, con un’obiettivo di mercato che potrebbe vestire la maglia dell’Inter la prossima stagione. Un colpo importante ed a parametro zero per la gioia di Zhang.

Marotta e Zhagng, AD e Presidente dell'inter
Marotta e Zhang © LaPresse

Da risolvere invece alcune questioni di mercato. A tener banco è la questione Skriniar, con l’Inter che deve necessariamente rinnovare il contratto del calciatore. La certezza è che la di ha rassicurato Inzaghi, dandogli delle garanzie tecniche. L’esordio vincente contro il Lecce ha dato indicazioni importanti in vista del proseguo della stagione. La prima partita in casa della nuova stagione contro lo Spezia ha dato l’ennesima dimostrazione che anche quest’anno, i nerazzurri sono in lizza per la vittoria finale del campionato. Lo dimostra la difesa con una grande solidità. Il centrocampo è il reparto che da maggiori garanzie rispetto alla concorrenza, per qualità e quantità. L’attacco, con il ritorno di Lukaku, dimostra che l’Inter può essere l’avversario numero uno per la lotta al campionato. Juventus, Milan e Napoli lo sanno bene; i nerazzurri puntano con forza alla seconda stella dopo la beffa della passata stagione.

Inter, colpo dalla Premier: può arrivare a parametro zero – ESCLUSIVA

Nonostante i tanti rumors di mercato, l’Inter dovrà tener conto di una sostenibilità economica, con quell’utile pari a 60 milioni di euro da creare entro Giugno del 2023. La cessione del giovane Casadei, con il Chelsea che ha sborsato 15 milioni di euro (più eventuali altri 5 di bonus), è stata un toccasana per le cassa dei nerazzurri. E’ anche vero che l’Inter ha ceduto uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Molti tifosi nerazzurro non capiscono l’acquisto di Mkhitaryan, con l’armeno attualmente fermo ai box per un problema fisico. I nerazzurri guardano anche al futuro, trovando in Akanji il nome giusto per rinforzare il reparto difensivo. Per il centrocampo invece, ecco che spunta l’idea dalla Premier e che potrebbe arrivare a parametro zero la prossima stagione. La nostra redazione ha potuto riscontrare in esclusiva l’interesse concreto dell’Inter per Naby Keita, centrocampista del Liverpool.

Il centrocampista dei reds potrebbe andare via al termine del contratto. In scadenza nel 2023, il calciatore della Guinea interessa a tanti club in Europa. Oltre all’Inter, anche il Lipsia si è detto interessato ad un ritorno del calciatore in Germania. Pagato ben 60 milioni di euro, il Liverpool tratta con il calciatore per il rinnovo di contratto, con la speranza che il centrocampista possa accettare al più presto. Inter e Lipsia rimangono alla finestra, aspettando dunque un segnale da parte del Liverpool e di Keita.

Gestione cookie