Inter, decisione già presa: il primo colpo estivo è servito

L’Inter avrebbe già chiuso i discorsi riguardanti il primo colpo della prossima estate: Marotta mette a segno l’affare low cost.

Sembra destinata a continuare a lungo la striscia di risultati utili ottenuti dall’Inter, uscita vincente anche nell’ultimo turno di Champions League. Nulla ha potuto infatti il Viktoria Plzen in casa della compagine nerazzurra, che ha ottenuto un fondamentale successo con un rotondo 4-0. Con questo trionfo la squadra di Inzaghi si è così assicurata il definitivo pass per il passaggio del turno di Champions, condannando il Barcellona alla seconda amara eliminazione consecutiva nella fase a gironi.

Calciomercato Inter decisione presa colpo estivo riscatto Acerbi Lazio Inzaghi
Marotta e Zhang © LaPresse

L’Inter si prepara dunque ad affrontare gli ultimi cinque impegni prima della pausa per i Mondiali di Qatar. L’intenzione è quella di ottenere punteggio pieno in Serie A, competizione nella quale la Beneamata si prepara a fare i conti con la Sampdoria dell’ex Stankovic. Nonostante i fitti impegni, è sempre molto alta l’attenzione della dirigenza meneghina sul fronte calciomercato. A tal proposito, sarebbe già stato messo nel mirino il primissimo colpo della prossima estate.

Calciomercato Inter, l’ok di Inzaghi toglie ogni dubbio: Marotta chiude il colpo low cost

Calciomercato Inter decisione presa colpo estivo riscatto Acerbi Lazio Inzaghi
© LaPresse

L’ultima vittoriosa sfida di Champions League, dopo la rocambolesca trasferta di Firenze, ha messo nuovamente alla luce le grandi qualità dell’Inter. Il club nerazzurro si è infatti dimostrato impeccabile sia in fase offensiva, quest’ultima supportata perfettamente dal centrocampo di grande qualità a disposizione di Inzaghi, che in retroguardia. Proprio nel blocco difensivo, contro il Viktoria Plzen è stata ancora la volta di Francesco Acerbi, confermato come titolare per la quinta volta consecutiva.

L’ex Lazio, giunto nei giorni finali di mercato tra il malcontento generale dei tifosi nerazzurri, ad oggi sembra uno degli insostituibili di Simone Inzaghi. Lo stesso tecnico emiliano, come dimostrano le panchine concesse a de Vrij e Bastoni in favore del classe ’88, ripone quindi molta fiducia nelle qualità del proprio difensore. A tal proposito, la dirigenza nerazzurra avrebbe già compiuto un’importante scelta riguardante il suo futuro a Milano.

Acerbi è approdato all’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro, cifra che la Beneamata pare già aver deciso di voler sganciare in estate nelle casse biancocelesti. Ciò infatti, data la crisi economica in atto in casa Zhang e gli imminenti possibili addii di de Vrij e Skriniar, andrebbe a ridurre sensibilmente i futuri esborsi per il reparto difensivo. Per il classe ’88 si prospetta dunque una lunga permanenza in nerazzurro.

Impostazioni privacy