Inter, ecco il primo colpo: c’è già la data, Inzaghi esulta

Colpaccio in vista per l’Inter, pronta a chiudere i discorsi legati ad un’importante firma: tifosi nerazzurri in estasi.

In seguito alla doppia vittoria messa a segno contro Udinese e Porto, ci casca ancora l’Inter, all’ennesima battuta d’arresto in stagione. La squadra di Inzaghi, dopo lo stop di Marassi di poche settimane fa, ha fallito clamorosamente la sfida in casa del Bologna, vittorioso per 1-0 grazie alla marcatura del solito Orsolini. Ancora una volta la Beneamata si dimostra dunque incapace di conseguire una certa continuità di rendimento, fattore che ad oggi le è costato il definitivo addio alla lotta scudetto.

Calciomercato Inter chiusura firma Calhanoglu 2027 rinnovo Porto
Simone Inzaghi © LaPresse

L’Inter, onde evitare di mettere a rischio anche il piazzamento valido per la prossima Champions League, è ora obbligata a rialzare la testa nel prossimo match casalingo contro il Lecce, nel quale sarà fondamentale tornare alla conquista dei 3 punti. Mentre Simone Inzaghi è alle prese con la serrata preparazione del suddetto match, prosegue anche la programmazione del calciomercato da parte della dirigenza meneghina. A tal proposito, sarebbe inoltre già decisa la data del prossimo imminente colpo di mercato.

Calciomercato Inter, accordo totale e firma in arrivo: blitz di Marotta e colpaccio già deciso

Calciomercato Inter chiusura firma Calhanoglu 2027 rinnovo Porto
Giuseppe Marotta © LaPresse

Si prospetta un calciomercato estivo colmo di cambiamenti per l’Inter, che già ad oggi si prepara a dire addio a diversi interpreti di spessore. Se nelle ultime ore sta trasparendo un timido ottimismo dalla trattativa riguardante il rinnovo di Stefan de Vrij, è invece praticamente certo il futuro di Skriniar (promesso sposo del Paris Saint-Germain), Handanovic, Gagliardini e D’Ambrosio, destinati all’addio a parametro zero causa scadenza di contratto.

Oltre ad essere al lavoro per il prolungamento di contratto dell’olandese, in primis la dirigenza nerazzurra è ora intenzionata a chiudere i discorsi riguardanti un altro importante rinnovo. Il diretto interessato è Hakan Calhanoglu, perno fondamentale del centrocampo di Simone Inzaghi, che in questa stagione gli ha concesso ben 32 presenze totali. Per il giocatore turco, ad oggi in scadenza nel giugno 2024, sarebbe infatti già in programma un corposo rinnovo.

A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che afferma come il classe ’94, una volta terminata la partita di ritorno di Champions League contro il Porto, firmerà un nuovo contratto fino al lontano 2027, con tanto di ingaggio rialzato a ben 6 milioni di euro, bonus compresi. È dunque destinata a durare ancora a lungo l’avventura in nerazzurro di Calhanoglu, pronto ad essere uno dei principali rappresentanti di questa squadra.

Impostazioni privacy