Scambio Inter-Chelsea: si fa, accordo ad un passo

Scambio in vista tra Inter e Chelsea, con i nerazzurri pronti a liberarsi di un big per piazzare il colpo in difesa: fumata bianca in arrivo.

Dopo le tre vittorie consecutive di misura ai danni di Cremonese, Atalanta e Milan, non si ripete anche nell’ultimo turno di campionato l’Inter, fermata al Marassi dalla Sampdoria. Il posticipo di lunedì sera si è infatti concluso con un deludente 0-0 per la squadra di Inzaghi, a cui non sono bastati ben 25 tiri totali per violare la porta difesa da Audero. Complice anche e soprattuto la poca precisione in fase realizzativa dei nerazzurri, sempre secondi in classifica ma ora scivolati ad un clamoroso -15 dal Napoli capolista.

Calciomercato Inter scambio Chelsea Dumfries Chalobah estate accordo
Giuseppe Marotta © LaPresse

La Beneamata guarda dunque sia al prossimo incontro di campionato contro l’Udinese ma anche e soprattutto al match di Champions League di mercoledì prossimo, che la vedrà contrapporsi all’abbordabile ma comunque temibile Porto. Mentre Inzaghi prepara al meglio le suddette sfide, prosegue incessante anche il lavoro della dirigenza nerazzurra, alle prese anche con la stesura dei prossimi colpi di mercato. Proprio uno di questi potrebbe provenire dal Chelsea, con un clamoroso scambio che si fa sempre più concreto.

Calciomercato Inter, il sostituto di Skriniar arriva dal Chelsea: ci siamo per lo scambio a sorpresa

Calciomercato Inter scambio Chelsea Dumfries Chalobah estate accordo
Milan Skriniar © LaPresse

Nonostante un mese di gennaio privo di colpi sia in entrata che in uscita, si è rivelato un calciomercato invernale tutt’altro che piatto quello condotto dall’Inter, che in aggiunta al caos legato al (mancato) rinnovo di Skriniar ha imbastito diversi dialoghi degni di nota. Oltre a quello riguardante lo scambio col Barcellona poi mai avvenuto tra Brozovic e Kessié, uno dei protagonisti di questo inizio 2023 è stato senza ombra di dubbio Denzel Dumfries.

Con l’Inter a caccia di ben 40 milioni di euro in entrata da mettere a bilancio entro giugno, l’olandese rappresentava (e rappresenta) il più papabile all’addio, visto anche il rendimento in calando e la conseguente affermazione dell’affidabile Darmian. Il club che più ha seguito il classe ’96 è senza ombra di dubbio il Chelsea, che secondo il The Sun sarebbe pronto a tornare all’assalto in vista del calciomercato estivo.

Intenzione del club inglese è quella di inserire all’interno della trattativa per il trasferimento dell’ex PSV, anche il cartellino di Trevoh Chalobah, profilo già ricercato a più riprese dai nerazzurri. Questa rappresenterebbe un’opportunità a dir poco ghiotta per l’Inter, che potrebbe così far registrare un utile a bilancio e al contempo accaparrarsi un valido difensore centrale in vista degli addii di Skriniar e de Vrij. Tutte le parti sembrano d’accordo sul possibile scambio che dunque va verso la fumata bianca.

Impostazioni privacy