Inter, i quarti di Champions per due super colpi di mercato

Per l’Inter si avvicina la sfida di Champions contro il Porto, che potrebbe portare a ben due colpi di mercato: svolta a sorpresa in arrivo.

Dimenticato l’anomalo e amaro stop di Genova contro la Sampdoria, torna alla vittoria l’Inter, che nell’ultimo turno di Serie A si è imposto per 3-1 sull’Udinese. Non sono comunque mancate le difficoltà per la squadra di Inzaghi, che a causa della tenacia messa in mostra dalla compagine friulana, fino al 72′ ha avuto il suddetto match in forte bilico. A raddrizzare la serata nerazzurra ci ha però pensato Henrikh Mkhitaryan, che con una prodezza di prima sull’assist di Dimarco ha siglato il definitivo sorpasso dei suoi.

Calciomercato Inter due super colpi rinnovo Calhanoglu Bastoni Champions League Porto
Simone Inzaghi © LaPresse

Ad attendere l’Inter c’è ora l’importantissima sfida di andata degli ottavi di Champions League, in cui la Beneamata dovrà vedersela a San Siro contro un Porto in ottima forma, reduce da ben 10 vittorie consecutive. Sarà dunque fondamentale per la squadra di Inzaghi affrontare l’impegno con la massima concentrazione, dato che l’eventuale passaggio del turno potrebbe influenzare non poco anche il fronte calciomercato. Infatti, ben due colpi di mercato dipenderebbero proprio dall’accesso ai quarti di finale della compagine meneghina.

Calciomercato Inter, pronto il doppio con i quarti di Champions League: svelato il piano di Marotta

Calciomercato Inter due super colpi rinnovo Calhanoglu Bastoni Champions League Porto
Giuseppe Marotta © LaPresse

Dopo il calciomercato invernale concluso senza alcun movimento, ma comunque con lo sguardo rivolto sul fronte cessioni, l’Inter ha già nel mirino la prossima sessione di mercato estiva. Qui l’obiettivo principale sarà, causa gli inderogabili obblighi di bilancio, quello di raccogliere 40 milioni di euro entro il 30 giugno. Eventuali entrate ‘extra’ proprio come la qualificazione ai quarti di Champions sarebbero dunque ossigeno puro per la Beneamata, che potrebbe usare questa cifra anche per alimentare i futuri colpi di mercato.

A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che afferma come dall’eventuale passaggio del turno potrebbe passare anche il futuro di due big della rosa. Trattasi di Calhanoglu e Bastoni, entrambi in scadenza di contratto nel 2024 ed entrambi con il proprio rinnovo ancora in stallo. In caso di qualifica ai quarti di finale di Champions League la situazione sarebbe però destinata a cambiare radicalmente.

Sì perchè grazie ai 20 milioni di euro ‘fuori budget’ derivanti dal passaggio del turno, l’Inter potrebbe compiere una grande accelerazione riguardante il prolungamento di contratto dei sopraccitati big, su cui la società è decisa a continuare a puntare. Sarà dunque fondamentale agguantare la qualificazione e partire con il piede giusto per la squadra di Inzaghi, che è ora chiamata ad imporsi sul Porto già nella gara d’andata.

Impostazioni privacy