A Liverpool ultima in Europa con l’Inter: l’addio è deciso

Un giocatore dell’Inter, sceso in campo a Liverpool e autore di una stagione negativa, in estate lascerà il club nerazzurro, con il suo addio che sarebbe infatti sempre più vicino.

L’Inter, dopo la roboante vittoria contro la Salernitana, ha passato con successo il test anche in casa del Liverpool, seppur ciò non sia bastato ai nerazzurri per accedere ai quarti di finale di Champions League. Infatti, nonostante il risultato per 1-0 in favore della Beneamata, i Reds hanno potuto fare affidamento sul doppio vantaggio dell’andata, ottenendo così il pass per il turno successivo della suddetta competizione.

Calciomercato Inter Liverpool cessione giugno Vidal scadenza
Beppe Marotta © LaPresse

La squadra di Inzaghi si è infatti resa protagonista di una grande prestazione, che ha permesso, complice anche un pizzico di fortuna, al club nerazzurro di tenere testa alla compagine allenata da Klopp. Questa potrebbe però essere stata l’ultima partita europea con la maglia dell’Inter di un giocatore in particolare, che sarebbe ad un passo dall’addio al termine della stagione.

Calciomercato Inter, il futuro di Vidal è già scritto: sarà addio a fine stagione

Calciomercato Inter Liverpool cessione giugno Vidal scadenza
Arturo Vidal © LaPresse

Nonostante qualche errore di troppo in fase di impostazione, Arturo Vidal si è di fatto reso protagonista di una grande prova di carattere contro i Reds. Infatti il cileno, nonostante la stagione passata per lo più da subentrante, anche a causa dell’assenza di Barella è potuto scendere in campo dal primo minuto, rivelandosi decisivo con i suoi tanti recuperi in mezzo al campo e soprattutto con quel salvataggio a porta semi sguarnita negli ultimi minuti, che hanno permesso alla Beneamata di rimanere in partita.

https://www.youtube.com/watch?v=yn7Zbf-gcME&feature=youtu.be

Però, togliendo questa buona prestazione, l’annata del classe ’87 non si può di certo definire positiva, in quanto, dopo la scorsa stagione sottotono, ad oggi all’interno della rosa di Inzaghi il centrocampista non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare, convincendo solo a tratti nei suoi ingressi a partita in corso. Inoltre Vidal è in scadenza di contratto nel giugno 2022, e con tutta probabilità al termine di questa stagione lascerà il club meneghino a parametro zero.

Infatti ad oggi il suo rinnovo è ancora in alto mare, dato che sia Vidal, desideroso di giocare gli ultimi anni di carriera da protagonista, che l’Inter, delusa dal rendimento dell’ex Juventus, considerato anche l’alto stipendio del giocatore, non avrebbero intenzione di proseguire questa avventura insieme. Il cileno avrebbe però già diverse pretendenti in vista del prossimo calciomercato estivo, con più di un club pronto ad affondare su di lui a parametro zero.

Impostazioni privacy