La storia con l’Inter è finita: cessione concordata e addio a giugno

Un giocatore dell’Inter, autore di una stagione decisamente in ombra, sarebbe pronto a lasciare il club nerazzurro in estate: su di lui sarebbero pronti ad affondare diversi top club europei.

L’Inter, dopo la scorsa eccellente stagione culminata con la vittoria del campionato dopo 11 anni di astinenza, anche in questa annata si sta confermando come uno tra i club maggiormente favoriti per la vittoria finale dello scudetto. Infatti ad oggi il club nerazzurro, reduce da una roboante vittoria per 5-0 contro la Salernitana, è a -2 dal Milan primo in classifica, con la Beneamata che però ha da recuperare ancora il match contro il Bologna, che potrebbe portare la squadra di Inzaghi al sorpasso nei confronti dei rossoneri.

Calciomercato Inter cessione Gagliardini 5 milioni euro estate Lazio Fiorentina Premier League
Marotta e Zhang © LaPresse

L’Inter è infatti uscita con successo dal tunnel di risultati negativi che attanagliava i nerazzurri, reduci da 2 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime cinque partite disputate prima del match contro la Salernitana. Una delle debacle che più hanno fatto male di questa stagione è proprio lo 0-2 casalingo rimediato contro il Sassuolo, e proprio uno dei protagonisti in negativo di quella sfida sarebbe in procinto di lasciare la Beneamata in estate.

Calciomercato, l’Inter lo fa fuori: cessione in vista per giugno

Calciomercato Inter cessione Gagliardini 5 milioni euro estate Lazio Fiorentina Premier League
Inter © LaPresse

Tra i reparti che in vista del prossimo calciomercato estivo potrebbero essere maggiormente rivoluzionati in casa Inter vi è proprio il centrocampo. Infatti, nonostante il rinnovo oramai ad un passo per Brozovic, sia Vecino che Vidal, in scadenza di contratto, a giugno lasceranno a zero il capoluogo lombardo, e ad essi potrebbe aggiungersi proprio Roberto Gagliardini.

Il centrocampista classe ’94, che nelle scorse stagioni era anche riuscito a mostrare qualcosa di buono, si sta invece ad oggi rendendo protagonista di un’annata decisamente in ombra, con l’ex Atalanta che è riuscito a racimolare appena 17 presenze totali condite da 2 gol e 1 assist, e con Inzaghi che di fatto l’ha messo ai margini del progetto nerazzurro, ancor di più dopo la deludente prestazione contro il Sassuolo.

Nonostante questo rendimento in calando, sono diverse le squadre interessate a Gagliardini, e in Italia i club in pole position per la sua acquisizione sarebbero Fiorentina e Lazio, pronte ad offrire una cifra di oltre 5 milioni di euro per accaparrarsi il classe ’94, che però potrebbe anche approdare a sorpresa anche in Premier League, campionato nel quale è richiesto da più di un club di media classifica. Riuscirà il centrocampista nerazzurro a tornare su alti livelli nella sua prossima avventura in carriera?

Impostazioni privacy