Inter%2C+cessione+inevitabile%3A+deciso+il+big+che+saluter%C3%A0+a+giugno
newsdirettagoalit
/calciomercato-inter-cessione-devrij/amp/
Calciomercato

Inter, cessione inevitabile: deciso il big che saluterà a giugno

L’Inter a giugno potrebbe trovarsi davanti ad una cessione forzata, con un importante titolare della rosa di Inzaghi pronto a fare le valigie in estate.

L’Inter, dopo la scorsa eccellente stagione, anche in questa prima parte di annata si sta confermando come una delle squadre più in forma e competitive di tutta la Serie A. A testimoniarlo sono i numeri della Beneamata, che ad oggi occupa il primo posto in campionato, a potenzialmente 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ed è ancora in corsa per la vittoria di Coppa Italia e Champions League.

La dirigenza nerazzurra © LaPresse

Nonostante questo ottimo rendimento della squadra di Inzaghi, la dirigenza nerazzurra in questo calciomercato invernale ha pensato unicamente a rinforzare la rosa del club, accaparrandosi due ottimi acquisti come Gosens e Caicedo, che potrebbero rivelarsi fondamentali per questa e per le prossime stagioni dell’Inter. Però la Beneamata, al netto dei tanti arrivi, in estate potrebbe però dover salutare un titolarissimo della propria formazione, molto desiderato in Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Gosens, Caicedo e non solo: Marotta ha pronto il colpo per l’ultimo giorno

Calciomercato, si sgretola la difesa dell’Inter: clamoroso addio in vista per giugno

La difesa dell’Inter © LaPresse

Uno dei reparti che più hanno contribuito ai successi dell’Inter nelle ultime due stagioni è senza ombra di dubbio la difesa della squadra. Infatti il club nerazzurro può vantare la retroguardia più completa dell’intero campionato, formata da Bastoni, Skriniar e de Vrij, che posizionati nella difesa a tre, prima da Conte poi da Inzaghi, stanno dimostrando tutto il loro valore.

LEGGI ANCHE >>> Ora la Juve è gelata: affare Cuadrado, tradimento in arrivo

Però la difesa dell’Inter potrebbe dover affrontare a breve il pesante addio di Stefan de Vrij. Il giocatore classe ’92, approdato dalla Lazio a zero nell’estate 2018, anche in questa prima parte di stagione si sta confermando tra i titolarissimi di Simone Inzaghi, avendo ad oggi totalizzato 22 presenze totali condite anche da un gol, ma presto il club nerazzurro potrebbe concretamente dover fare a meno dell’olandese, in quanto il suo contratto è in scadenza nel 2023, e onde evitare di perderlo a zero, si starebbe pensando ad una sua cessione già nella prossima estate.

Infatti de Vrij è molto desiderato soprattutto in Premier League, ed in particolare il Tottenham di Conte, suo ex allenatore all’Inter, avrebbe intenzione di chiudere per il suo trasferimento a giugno. Gli Spurs hanno già pronto un importante contratto per il classe ’92 e un’offerta di circa 30 milioni di euro per convincere alla cessione la Beneamata, già pronta e praticamente costretta, visto che il rinnovo con il giocatore sembra sempre più distante, ad accettare la grande offerta e a cercare un sostituto all’altezza dell’olandese. Riuscirà de Vrij a confermarsi ad altissimi livelli anche in Premier?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Milan, altro nome per la difesa: dal Feyenoord il nuovo Dumfries

Il Milan sta lavorando a dei rinforzi per la linea di difesa ed in tal…

4 ore ago

Inter: sì al prestito, il post Calhanoglu è spagnolo

A sorpresa i nerazzurri potrebbero puntare su un nome diverso per il post Calhanoglu. Il…

8 ore ago

Juventus, scambio grazie a Douglas Luiz: affare in Premier

La dirigenza bianconera è al lavoro per chiudere subito un nuovo colpo in entrata. Spunta…

10 ore ago

Inter, doppio rinforzo per Chivu: arriva anche il belga

L'Inter continua a lavorare senza sosta in ottica futura. Chivu si aspetta altri rinforzi di…

15 ore ago

Leao lascia subito il Milan: annuncio del dirigente

Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…

1 giorno ago

Svolta Milik: Juve tradita, firma con un’altra big italiana

Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…

1 giorno ago