Inter, per il centrocampo si pesca in Qatar: ecco il colpaccio di gennaio

Che rinforzo in arrivo per l’Inter, pronta a chiudere per l’acquisizione di un big del centrocampo in particolare: Marotta chiude tutto a gennaio.

Si avvia pian piano alla ripartenza anche la stagione dell’Inter, che nel mentre ha già iniziato a riassaggiare il campo di gioco, seppur solamente in amichevole. Sono quattro i match in programma in questo mese di dicembre per i nerazzurri, che nel primo scontro non si sono fatti cogliere alla sprovvista. La squadra di Inzaghi ha al contrario steso con un netto 4-0 il Salisburgo, confermando dunque un ottimo stato di forma con una rosa quasi al completo.

Calciomercato Inter gennaio Qatar Mondiali Guido Rodriguez prestito
Simone Inzaghi © LaPresse

Mentre l’Inter si prepara per la seconda amichevole, nella quale dovrà fare i conti in casa del Real Betis, la dirigenza meneghina si focalizza in particolare sull’imminente calciomercato invernale. Qui la Beneamata, nonostante la situazione economica non proprio florida, ha intenzione ed è decisa ad apportare nuovi rinforzi all’organico a disposizione di Simone Inzaghi. A tal proposito Marotta avrebbe individuato un profilo in particolare oggi impegnato nei Mondiali di Qatar, per il quale sarebbe pronto l’assalto già per il mese di gennaio.

Calciomercato Inter, maxi cifra per il big del centrocampo: Marotta prepara l’assalto di gennaio

Calciomercato Inter gennaio Qatar Mondiali Guido Rodriguez prestito
Giuseppe Marotta © LaPresse

Nonostante la prima parte di stagione comunque positiva, sono diversi i difetti messi in mostra da questa Inter, che in particolare in Serie A è apparsa quasi sempre in affanno nei big match. Difficoltà che secondo la dirigenza nerazzurra potrebbero essere risolte aumentando la profondità della rosa. A tal proposito, la lente di ingrandimento di Marotta è puntata in particolare sul centrocampo, reparto in cui ad oggi non vi è ancora un sostituto all’altezza del titolare Brozovic.

Con un Asllani ancora troppo acerbo, e un Calhanoglu più Mkhitaryan non mediani di ruolo, l’Inter è dunque alla ricerca di un nuovo interprete in mezzo al campo. Tra i profili prediletti delle ultime ore spunta in primis quello di Guido Rodriguez, giocatore del Real Betis ad oggi impegnato con la sua Argentina nei Mondiali qatarioti. A riportarlo è Estadio Deportivo, che mette proprio la Beneamata come uno dei club più in pole position nella corsa al classe ’94.

Corsa che però non sarà priva di ostacoli per la compagine nerazzurra, dato che la cifra richiesta dal club spagnolo è di ben 25 milioni di euro. L’Inter potrebbe però fare leva sulla vicina scadenza di contratto del giocatore, in programma nel giugno 2024, e a tal proposito lavorare per un’acquisizione a gennaio tramite prestito con diritto di riscatto. Giocherà un ruolo importante anche la volontà dello stesso Guido Rodriguez, che nel mentre avrebbe già fornito i primi feedback positivi per questo possibile cambio di casacca.

Impostazioni privacy