Inzaghi ha dato l’ok: Inter, super colpo a zero dal Real Madrid

Super colpaccio a zero in vista per l’Inter, che sarebbe pronta ad affondare per un big del Real Madrid campione d’Europa: arriva il big a centrocampo per Inzaghi.

L’imminente calciomercato estivo sarà un’occasione fondamentale anche per l’Inter, che dovrà sfruttare appieno questa sessione sia per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, chiamato a proseguire il ciclo vincente nerazzurro anche la prossima stagione, che per fare cassa e ridurre monte ingaggi della rosa attraverso le cessioni. Sarà infatti necessario per la dirigenza meneghina, causa la non proprio florida situazione economica della società capitanata da Steven Zhang, far registrare un corposo utile in estate, la maggior parte del quale arriverà dalla sempre più probabile cessione di Skriniar al Paris Saint-Germain.

Calciomercato Inter Real Madrid Ceballos zero scadenza 2023
Simone Inzaghi © LaPresse

Nonostante ciò, l’Inter è però concentrata appieno anche nel mercato in entrata, come testimonia il ritorno già chiuso di Lukaku, che approderà tramite la formula del prestito secco dopo appena un anno dall’addio, e le diverse trattative in corso volte a potenziare ulteriormente la già competitiva squadra nerazzurra. Marotta avrebbe però lo sguardo già rivolto anche alle prossime sessioni di calciomercato, con in particolare un colpaccio a zero in casa del Real Madrid in programma.

Calciomercato Inter, si punta a Ceballos per il centrocampo: colpaccio a zero in vista in casa Real

Calciomercato Inter Real Madrid Ceballos zero scadenza 2023
Dani Ceballos © LaPresse

Uno dei reparti dell’Inter che muterà maggiormente in estate sarà proprio la catena del centrocampo a cinque di mister Inzaghi. Infatti oltre a Perisic, già approdato al Tottenham dell’ex tecnico Antonio Conte, anche Vecino (in scadenza di contratto) e Vidal (per lui si avvicina la rescissione contrattuale) lasceranno definitivamente la Beneamata, chiamata ora a compiere qualche colpo in mezzo al campo.

Tra i profili prediletti dalla dirigenza nerazzurra troviamo proprio quello di Dani Ceballos. Il classe ’96 neanche in questa stagione è riuscito ad affermarsi con successo tra le fila del Real Madrid, collezionando appena 18 presenze totali e ricoprendo un ruolo decisamente marginale nelle rotazioni di mister Ancelotti. Nonostante ciò, lo spagnolo è un profilo appetibile per diversi top club europei, soprattutto considerando la sua attuale situazione contrattuale.

Infatti l’ex Arsenal, che il prossimo anno andrà in scadenza di contratto con il club blancos, si appresta ad essere uno dei profili più caldi del calciomercato estivo 2023, con l’Inter che ad oggi sarebbe tra i club maggiormente in pole position per la sua acquisizione, con Ceballos già pronto a rilanciarsi appieno sotto la guida di Simone Inzaghi. Riuscirà la Beneamata a chiudere per questa clamorosa acquisizione a zero, oppure il centrocampista, visto l’interessamento di diversi club della Liga, cambierà squadra già quest’estate?

Impostazioni privacy