Inter, cambia il capitano: Marotta e Inzaghi d’accordo

Tempo di cambiamenti in casa Inter, con il club nerazzurro che di comune accordo sarebbe pronto a consegnare la fascia di capitano ad un giocatore a sorpresa: la scelta spiazza tutti.

Con l’avanzare del calciomercato estivo e l’inizio ufficiale della stagione a neanche tre settimane di distanza, si delinea sempre più la rosa che l’Inter presenterà ai nastri di partenza della Serie A 2022/23, nella quale l’obiettivo principale sarà quello di tornare alla vittoria dello scudetto. A tal proposito, il club meneghino si è reso protagonista di un’ottima prima parte di mercato, chiudendo in breve tempo per cinque rinforzi che di fatto hanno potenziato ogni zona del campo.

Calciomercato Inter Inzaghi Marotta Skriniar rinnovo capitano PSG
Simone Inzaghi © LaPresse

La dirigenza della Beneamata ha però dovuto fare i conti con una forte battuta d’arresto causata dal mancato approdo prima di Dybala, ora un nuovo giocatore della Roma, e poi di Bremer, soffiatogli dalla Juventus dopo che sembrava ad un passo dal definitivo approdo all’Inter. La delicata situazione economica unita a questi due colpi di scena, con ogni probabilità porterà il club nerazzurro a rivedere i propri piani di mercato, con Skriniar in particolare che sarebbe ora diretto verso la permanenza con tanto di fascia di capitano.

Calciomercato Inter, che stravolgimento sul fronte Skriniar: da sacrificato a capitano

Calciomercato Inter Inzaghi Marotta Skriniar rinnovo capitano PSG
Milan Skriniar © LaPresse

Dopo le cessioni a peso d’oro della scorsa estate targate Hakimi e Lukaku, che hanno portato nelle casse nerazzurre circa 180 milioni di euro totali, anche in questo calciomercato estivo l’Inter necessitava della cessione di un cosiddetto big, individuato in Milan Skriniar, per affrontare la crisi economica in atto nella società di Steven Zhang. Con il mancato approdo di Bremer, che sarebbe dovuto essere di fatto il sostituto dello slovacco, cambia però tutto in casa nerazzurra.

Infatti ad oggi Marotta avrebbe bloccato la cessione al Paris Saint-Germain del classe ’95, che ora sarebbe sempre più avviato verso la permanenza all’Inter. In più la Beneamata, come riportato da Tuttosport, è pronta ad offrire al centrale difensivo un rinnovo di contratto con un ingaggio da ben 6 milioni di euro , che lo porterebbero in un batter d’occhio tra i più pagati della rosa.

Ma non è finita qua, perchè per Skriniar sarebbe anche già pronta la fascia di capitano da vestire al braccio una volta consumatosi l’addio di Handanovic, che al termine della prossima stagione con ogni probabilità darà il suo definitivo saluto all’Inter per intraprendere una carriera da allenatore. Con questa proposta faraonica in ballo, lo slovacco firmerà questo fatidico prolungamento di contratto?

Impostazioni privacy