Inter, Marotta cambia tutto: pronto l’assalto al gioiello

L’Inter prepara l’assalto al giocatore a sorpresa per l’imminente calciomercato invernale: cambio di programma e chiusura in vista.

Dopo una prima parte di stagione comunque positiva, nella quale l’Inter è riuscita ad agguantare un per nulla scontato pass per gli ottavi di Champions League, prosegue il lavoro di programmazione della dirigenza meneghina. L’intenzione di Marotta è infatti quella di sfruttare al meglio questo lungo stop causa Mondiali per portarsi avanti proprio su quest’ultimo fronte. C’è grande attenzione in particolare sul fronte calciomercato, vista l’intenzione di mantenere sempre alto il livello della rosa a disposizione di Inzaghi.

Calciomercato Inter Marotta sorpresa gennaio Hicanpié Bayer Leverkusen 30 milioni euro Gvardiol
Giuseppe Marotta © LaPresse

Nell’immediato, oltre ai discorsi legati ai rinnovi dei diversi big in scadenza, ci sarà da stendere al meglio la sempre più immenente finestra del mercato di riparazione. Questa sarà infatti un’importante occasione per l’Inter, che potrebbe così chiudere i primi colpi in uscita ma anche in entrata, nonostante la situazione economica non proprio florida in casa Zhang. Proprio da quest’ultimo fronte potrebbe arrivare a breve un grande profilo a sorpresa, con l’Inter pronta ad affondare già nel mese di gennaio.

Calciomercato Inter, si punta il giovane gioiello dei Mondiali: pronto l’assalto con maxi offerta

Calciomercato Inter Marotta sorpresa gennaio Hicanpié Bayer Leverkusen 30 milioni euro Gvardiol
Marotta e Zhang © LaPresse

Nonostante le proposte di fatto già consegnate, stentano a concretizzarsi i rinnovi di contratto dei due dei perni della retroguardia di questa Inter, Milan Skriniar e Stefan de Vrij. È dunque già scattato l’allarme all’interno della dirigenza meneghina, impegnata in queste ultime settimane a sondare diversi profili difensivi. Uno di quelli che parevano maggiormente in pole position è Gvardiol, sul quale però si è ben presto concentrata l’attenzione di più big europee.

Ciò ha portato ad una netta lievitazione del prezzo del classe 2002, che ha di fatto tagliato fuori dalla corsa la dirigenza nerazzurra. L’Inter, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe ora adocchiato un interessante profilo a sorpresa. Trattasi di Piero Hincapié, giovane difensore ecuadoriano autore, nonostante la prematura eliminazione della propria Nazionale, di un positivo Mondiale considerando anche la tenera età.

Il proprietario del cartellino è il Bayer Leverkusen, che non avrebbe però alcuna intenzione di svendere il proprio talento. Ragion per cui la valutazione è destinata a toccare quota 30 milioni di euro, cifra che comunque non avrebbe spaventato la Beneamata, intenzionata a chiudere il tutto a gennaio con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Degna di nota è anche la concorrenza del Tottenham, anch’essa molto interessata all’acquisizione del classe 2002, su cui però l’Inter sarebbe ad oggi in pole position.

Impostazioni privacy