Inter, sciolto ogni dubbio: firma con i nerazzurri

Colpaccio in vista in casa Inter, con Beppe Marotta che è ormai ai dettagli per l’importante firma del big: tifosi nerazzurri in estasi.

È tornata in piena carreggiata l’Inter, che dopo il deludente pareggio rimediato in casa della Sampdoria, è ora reduce da due importanti vittorie. L’ultima di queste è andata in scena nel match di andata degli ottavi di Champions League contro il Porto, nel quale la squadra di Inzaghi ha trionfato meritatamente con il punteggio finale di 1-0. Sarà ora fondamentale ripetersi anche nel match di ritorno per la Beneamata, che però ha ora il mirino puntato sul prossimo match di Serie A.

Calciomercato Inter firma big Calhanoglu rinnovo 2027
Simone Inzaghi © LaPresse

Qui l’Inter andrà a far visita al Bologna, con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva sia ai fini di classifica che per il morale della squadra. Mentre Simone Inzaghi prepara al meglio il suddetto match di domenica, prosegue anche il lavoro della dirigenza nerazzurra, costantemente impegnata con la programmazione delle future mosse di mercato. Una di queste in particolare sarebbe inoltre ad un passo dal compimento, con la firma del big ormai imminente.

Calciomercato Inter, blitz di Marotta e firma: tifosi nerazzurri in estasi

Calciomercato Inter firma big Calhanoglu rinnovo 2027
Giuseppe Marotta © LaPresse

Una delle chiavi per il successo messo in cassaforte dall’Inter ai danni del Porto è stato senza ombra di dubbio il contributo del proprio centrocampo. Infatti tolta la prestazione di Mkhitaryan non proprio entusiasmante, Barella, Calhanoglu e anche il subentrato Brozovic, si sono resi protagonisti di un’ottima prova corale, fondamentale per il definitivo successo nerazzurro. Ha spiccato in particolare Hakan Calhanoglu, premiato anche dalla UEFA al termine del match con il premio di MVP.

La stagione dell’ex Milan si arrichisce di un’altra ottima prestazione, rendendolo dunque sempre più uno degli elementi imprescindibili del centrocampo di Simone Inzaghi. Ciò va però a stridere con la scadenza di contratto nel vicino giugno 2024 del giocatore turco, per il quale sarebbe però in programma una netta svolta. Infatti la dirigenza nerazzurra, dopo qualche tentennamento di troppo, sembra pronta ad offrire una corposa proposta di rinnovo fino al 2027 al classe ’94.

Ciò anche a causa dell’avvicinarsi della qualificazione ai quarti di finale di Champions League, che porterebbe ben 20 milioni di euro nelle casse nerazzurre, utili a compiere una grande accelerata nella suddetta trattativa. Proseguirà dunque ancora a lungo l’avventura in nerazzurro di Hakan Calhanoglu, che contro ogni aspettativa, visto il suo importante passato in rossonero, è pronto a diventare uno dei maggiori rappresentati della storia recente dell’Inter.