Sembra pronto a ripetersi un nuovo “caso Calhanoglu”, con un giocatore del Milan che sarebbe sempre più vicino ai rivali dell’Inter: colpaccio a zero e tradimento in vista in Serie A.
È ad un passo dalla storia questo Milan, che dopo l’ultimo clamoroso passo falso compiuto dai rivali dell’Inter si avvicina così sempre più alla conquista del 19esimo scudetto della propria storia, che a Milano, sponda rossonera, manca da ben 11 lunghi anni. Ad aumentare questo entusiasmo vi è anche l’imminente acquisizione della società da parte del ricco fondo arabo Investcorp, pronto ad investire ben 300 milioni di euro già a partire dal prossimo calciomercato estivo.
Oltre ai possibili colpi in entrata, la dirigenza rossonera starebbe però anche pensando alle cessioni che riguarderanno la rosa a disposizione di Pioli. Al momento l’unica sicura è quella a zero di Kessié, pronto ad approdare al Barcellona a giugno, ma oltre al centrocampista anche un altro giocatore in scadenza sarebbe in procinto di abbandonare Milanello, con proprio l’Inter che avrebbe intenzione di ripetere, dopo Calhanoglu, l’ennesima beffarda acquisizione dai cugini a parametro zero.
Calciomercato, l’Inter preme per Romagnoli: nuovo “caso Calhanoglu” in vista per il Milan
Tra i tanti giocatori che tra le fila di questo Milan hanno brillato, vi sono anche diversi profili che si sono resi protagonisti di un’annata alquanto deludente. Uno di questi è proprio Alessio Romagnoli, da diversi anni in calo di rendimento, e che anche in questa stagione, nonostante le diverse assenze in difesa, non è riuscito a tornare ad alti livelli e affermarsi con la maglia rossonera, con Pioli che, vista la poca fiducia riposta nel classe ’95, ha preferito adattare Kalulu nel ruolo di centrale con ottimi risultati.
L’ex Roma a giugno, visto il suo rinnovo di contratto ormai saltato, è pronto dopo 7 anni a dire definitivamente addio al club meneghino, e nonostante l’iniziale interessamento da parte della Lazio, squadra del quale è tifoso sin da bambino, ora si sarebbe inserita anche l’Inter per la sua acquisizione a zero. Infatti la Beneamata, visto il sempre più probabile addio a fine stagione di de Vrij, sarebbe alla ricerca di diversi profili per rinforzarsi in fase difensiva, e uno di quelli più appetibili sarebbe proprio quello del classe ’95.
Il club nerazzurro avrebbe intenzione di offrire un corposo contratto e un ruolo di rilievo nella rosa di mister Inzaghi al difensore, che sarebbe desideroso di tornare ad alti livelli in Serie A e avrebbe già preso di buon grado l’interessamento dei rivali. Si concretizzerà l’ennesimo tradimento a zero per i rossoneri?