Colpo di scena Brozovic: prezzo fissato

Colpo di scena in vista in casa Inter, con il futuro di Marcelo Brozovic ora sempre più lontano da Milano: fissato il prezzo per la partenza.

Dopo la deludente sfida di Genova contro la Sampdoria torna alla vittoria l’Inter, rilanciatasi al termine dell’ultima giornata di Serie A. Qui la squadra di Inzaghi ha avuto la meglio su un Udinese che ha comunque dato parecchio filo da torcere ai nerazzurri, nonostante la vittoria finale per 3-1. Archiviato il suddetto match, l’attenzione del tecnico emiliano è ora tutta rivolta all’importantissimo match di andata di Champions League contro il Porto, ancora mai sconfitto in questo 2023 e reduce da ben 10 vittorie consecutive tra campionato e Coppa nazionale.

Calciomercato Inter Brozovic prezzo fissato 40 milioni euro cessione estate
Marcelo Brozovic © LaPresse

Sarà dunque fondamentale affrontare il suddetto match con la massima concentrazione per l’Inter, che ha l’obiettivo di approdare quantomeno ai quarti di Champions, un traguardo che porterebbe ben 20 milioni di euro extra nelle sofferenti casse nerazzurre. Contro il club portoghese Simone Inzaghi potrebbe tornare a fare affidamento dal primo minuto ancora una volta su Marcelo Brozovic, titolare nell’ultima di Serie A per la prima volta dopo 5 mesi esatti. Proprio il classe ’92 è stato al centro di diverse voci di mercato nel mese di gennaio, con l’Inter che in vista del prossimo calciomercato estivo ha già fissato il prezzo per la sua cessione.

Calciomercato Inter, futuro deciso per Brozovic: Marotta fissa il maxi prezzo per l’estate

Calciomercato Inter Brozovic prezzo fissato 40 milioni euro cessione estate
Giuseppe Marotta © LaPresse

Dopo la scorsa ottima stagione disputata ancora una volta da protagonista, nella quale è arrivato anche il rinnovo di contratto fino al giugno 2026, Brozovic si sta ora rendendo protagonista di una prima parte di annata fuori dai riflettori. Ciò anche e soprattutto a causa dei frequenti infortuni accusati dal centrocampista croato, che ad oggi ha saltato ben 16 partite totali con la maglia nerazzurra.

A sostituirlo ci ha pensato con grande successo Hakan Calhanoglu, reinventatosi nel ruolo di mediano e ora ancor più perno imprescindibile della rosa di Simone Inzaghi. Imprescindibile pare invece non esserlo più proprio Brozovic, che già nell’ultima finestra di mercato è andato vicino al trasferimento in blaugrana al posto di Franck Kessié, anche se l’affare si è poi concluso con un nulla di fatto.

Però l’Inter, alla forte ricerca di introiti vista la critica situazione a bilancio, con ben 40 milioni di euro che dovranno pervenire entro il 30 giugno, è pronta a mettere nuovamente sul mercato il classe ’92, ora non più fondamentale nelle gerarchie di Inzaghi. Sono proprio 40 i milioni per cui la Beneamata è disposta a dare il via libera per il trasferimento del croato, che sarà uno dei profili più caldi in Serie A nella prossima finestra di mercato estiva.

Impostazioni privacy