Inter, mercato in entrata: il centrocampista è pronto per Conte

Bundesliga, il Borussia saluta Lazaro: “A luglio tornerà all’Inter”. Pronto un nuovo innesto per Antonio Conte

Lazaro Inter
Lazaro © Getty Images

Valentino Lazaro, centrocampista di proprietà dell’Inter è pronto a tornare alla base. Il giocatore era in prestito al Borussia Moenchengladbach. Il suo anno è stato costellato, però da una serie di infortuni. Tuttavia, il giocatore è riuscito a convincere le gare disputate riuscendo a sfruttare al massimo lo spazio reso disponibile. Il direttore sportivo dei tedeschi Max Eberl ha confermato il rientro all’Inter durante la conferenza stampa: “Per come stanno le cose oggi, il suo prestito scadrà il 30 giugno. Dopo, tornerà all’Inter. Il fatto che Valentino non sia riuscito a imporsi a causa degli infortuni è vero. Tuttavia, l’estate scorsa abbiamo prelevato un giocatore molto flessibile e che ci ha aiutato ogni volta che poteva. Ho molto lavoro da fare a fine annata, avrò molti incontri. C’è molto da pianificare e bisogna essere pazienti”. 

Lazaro torna all’Inter e Conte resta

I tedeschi, in verità, hanno provato a trattenerlo chiedendo all’Inter il prezzo del cartellino. La risposta è stata 13 milioni. Difficilmente il club tedesco investirà questa cifra. Proveranno a chiederlo in prestito anche se Lazaro potrebbe restare a disposizione dell’allenatore nerazzurro. L’Inter non ha mai smesso di crederci. Gli infortuni o hanno frenato e non poco. Questo potrebbe essere l’anno buono proprio in nerazzurro. Sul fronte del tecnico, Marotta e Ausilio stanno lavorando per evitare sorprese. Conte sarà l’allenatore che punterà a portare la seconda stella sulle maglie dell’Inter. E’ questo l’obiettivo di Marotta che sta tessendo la tela per tenere uniti Zhang e il tecnico pugliese.

Leggi anche > Inter, concorrenza fitta per il talento dell’Atalanta

L’indizio che tiene saldo Conte sulla panchina interista è anche il contatto più intenso delle ultime ore tra Allegri e il Napoli. L’ex tecnico della Juve era la prima scelta in caso di addio di Conte.

Leggi anche > Inter, assalto al centrocampista

Gattuso Mertens Inter addio Conte
Antonio Conte © Getty Images
Impostazioni privacy