L’Inter ha scelto: ecco il nuovo bomber per Inzaghi

L’Inter avanti tutta sul mercato, i nerazzurri prontri a regalare un bomber a Inzaghi: la mossa di Marotta

I Mondiali in corso di svolgimento in Qatar, nonostante l’assenza dell’Italia, stanno regalando emozioni e colpi di scena già dalle prime gare. Non sono mancate sorprese, nella prima giornata della fase a gironi, con squadre come Argentina e Germania inaspettatamente battute al debutto. Intanto, con i campionati nazionali in pausa, si dipanano già le prime trame di mercato e proprio in Qatar potrebbero esserci incontri importanti in vista della sessione di gennaio.

L'Inter ha scelto: ecco il nuovo bomber per Inzaghi
Simone Inzaghi © LaPresse 

Inter, Inzaghi attende buone notizie sul mercato: caccia al rinforzo in attacco

Tra i dirigenti in missione sul palcoscenico della rassegna iridata, c’è anche Piero Ausilio, ds dell’Inter. Il dirigente nerazzurro monitora diverse situazioni, in vista di un mercato invernale dove i milanesi, pur nell’impossibilità di spendere cifre astronomiche, preparano comunque movimenti di rilievo. Il bilancio della prima parte di stagione non è stato positivo al cento per cento per i vice campioni d’Italia. In Europa, è stato ottenuto il traguardo del passaggio del turno in Champions League, una missione difficile al cospetto di Bayern Monaco e Barcellona, ma in campionato la distanza dal Napoli capolista è di 11 lunghezze e soltanto la vittoria con l’Atalanta, sesta nelle ultime sette gare prima della pausa, ha permesso di tornare quanto meno al quarto posto, dopo un lungo inseguimento. Inzaghi spera comunque che la sua squadra possa vivere una seconda parte di stagione in crescendo, magari recuperando Lukaku, fuori quasi sempre per infortunio dall’inizio dell’annata, ma con la possibilità di avere innesti proprio in attacco. Si prevede in particolare una accelerazione decisa per mettere le mani su un obiettivo di lunga data.

Inter, tutto su Thuram: spunta l’offerta, Marotta batte il Bayern Monaco

L'Inter ha scelto: ecco il nuovo bomber per Inzaghi
Marcus Thuram © LaPresse 

Già lo scorso anno, l’Inter avrebbe voluto mettere le mani su Marcus Thuram, ma l’infortunio del francese fece poi convergere le attenzioni su Correa. Ora, l’attaccante del Borussia Monchengladbach torna d’attualità e con il contratto in scadenza a giugno è un profilo appetibile. Marotta fa sul serio e intende spazzare via la concorrenza quanto prima. Innanzitutto, accontentando la richiesta del Borussia di un indennizzo da 10 milioni di euro. Quindi, proponendo all’attaccante un contratto fino al 2027, da ben 5 milioni di euro a stagione. Una cifra che, stando a quanto riporta ‘Todofichajes.com’, potrebbe tagliare fuori il Bayern Monaco, interessato a sua volta al giocatore ma non intenzionato a partecipare ad aste al rialzo.