Blitz Inter e super colpo: ecco la rivelazione dei mondiali

L’Inter prepara l’assalto ad uno dei protagonisti di questo Mondiale in particolare: che rinforzo in arrivo per Simone Inzaghi.

Con l’arrivo dei primi verdetti dalla fase ad eliminazione diretta, proseguono a grandi ritmi i Mondiali di Qatar, e con essi anche la programmazione dei vari club europei in vista del sempre più vicino ritorno in campo. In casa Inter è già molta l’attenzione rivolta al mese di gennaio, nel quale la squadra di Inzaghi sarà chiamata a migliorare quanto mostrato fino ad oggi. Infatti, nonostante il passaggio del turno di Champions per nulla scontato, sono diversi i passi falsi commessi dalla Beneamata soprattutto in campionato.

Calciomercato Inter colpo Mondiali Qatar Sommer Onana Handanovic
Simone Inzaghi © LaPresse

Ciò ha portato ad un posizionamento in classifica non proprio entusiasmante, almeno per una squadra che ai nastri di partenza ambiva a tornare sul tetto d’Italia. Le ultime due vittorie del 2022 hanno però rilanciato in classifica la compagine nerazzurra, che è così riuscita ad agganciare la Lazio al quarto posto. In queste settimane di stop è forte l’attenzione rivolta sul fronte calciomercato della dirigenza meneghina, che in vista della prossima estate avrebbe intenzione di affondare per uno dei protagonisti di questo Mondiale.

Calciomercato Inter, si prepara l’assalto al protagonista di Qatar 2022: che colpaccio a zero di Marotta

Calciomercato Inter colpo Mondiali Qatar Sommer Onana Handanovic
Giuseppe Marotta © LaPresse

Dopo l’ultima sessione di mercato, che al netto della partenza di Perisic ha visto uscire l’Inter rinforzata, l’intenzione di Marotta rimane quella di apportare ulteriori rinforzi alla rosa a disposizione di Inzaghi. Più che nell’imminente calciomercato invernale, viste la situazione economica non proprio florida in casa Zhang, sono attesi potenziamenti in particolare in vista della prossima stagione.

Tra i reparti maggiormente sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza meneghina vi è proprio la porta. Con l’affermazione da titolare di Onana e il conseguente panchinamento di Handanovic, occorre dunque programmare anche il futuro della difesa dei pali. Ciò anche a causa dell’addio sempre più vicino del capitano nerazzurro, che a giugno andrà in scadenza di contratto, e che comporterà la ricerca di un valido secondo portiere. Ricerca che avrebbe già prodotto due nomi in particolare.

Secondo quanto riportato da Sky Sport si tratterebbe del capitano del Fenerbahce Bayindir e dell’esperto Sommer. Entrambi in scadenza di contratto, l’Inter avrebbe però particolari preferenze verso quest’ultimo, che anche in questi Mondiali sta mettendo in mostra ottime prestazione con la Nazionale elvetica. L’intenzione della Beneamata è proprio quella di accaparrarsi a giugno a parametro zero il classe ’88, che sotto la guida di Inzaghi ricoprirebbe il ruolo di vice Onana con anche la concreta possibilità di affermarsi come primo portiere, viste le indiscutibili qualità in suo possesso.

Impostazioni privacy