Inter, sfuma il colpo a centrocampo: va da Mourinho con lo scambio

La Roma ha sorpassato l’Inter per l’approdo di un big di Serie A a centrocampo: Mourinho chiude con lo scambio per il gioiello.

La vittoria della Conference League, primo vero e proprio trofeo europeo nella bacheca della Roma, ha conferito grande entusiasmo all’ambiente giallorosso. Nonostante la stagione di Serie A decisamente altalenante, la dirigenza del club può dirsi pienamente soddisfatta dall’annata condotta da José Mourinho, che, pur non centrando la qualificazione alla prossima Champions League, è riuscito ad interrompere un digiuno di titoli lungo ben 14 anni.

Calciomercato Roma Inter Frattesi scambio Carles Perez
José Mourinho © LaPresse

Ora l’obiettivo della Roma in vista della prossima stagione è quello di alzare ulteriormente l’asticella, e proprio a tal proposito in casa giallorossa si starebbe già programmando un corposo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale rinforzare la rosa a disposizione del tecnico portoghese. Oltre all’acquisto sempre più vicino del difensore del Lille, Celik, e le voci riguardanti il possibile approdo a zero di Cavani, fortemente voluto dallo stesso Mourinho, il club capitolino avrebbe messo nel mirino un big di centrocampo di Serie A, pronto ad essere soffiato all’Inter.

Calciomercato, sfuma il colpo in casa Inter: il gioiello ha già detto sì alla Roma

Calciomercato Roma Inter Frattesi scambio Carles Perez
Giuseppe Marotta, ad dell’Inter © LaPresse

Oltre ai molteplici acquisti già in programma, la Roma in estate pare già intenzionata a compiere diverse cessioni nell’imminente sessione di mercato estivo. Oltre all’addio a zero di Mkhitaryan, promesso sposo dell’Inter, anche Veretout sarebbe prossimo alla partenza, con già diversi club disposti a farsi avanti con un’ottima offerta per il francese.

A fronte di queste dipartite, il club giallorosso è alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo, con Davide Frattesi che ad oggi pare il prediletto dalla dirigenza. Il classe ’99 alla sua prima stagione in Serie A è stato tra le più grandi sorprese dell’ultimo campionato, nel quale ha collezionato 36 presenze condite da 4 gol e 4 assist, mettendo in mostra le sue grandi qualità che gli hanno fatto guadagnare sin da subito un ruolo da titolare inamovibile tra le fila della squadra allenata da Alessio Dionisi.

Il talento del centrocampista l’ha inoltre fatto finire nel mirino di diversi top club di Serie A tra cui proprio l’Inter, anche se oggi ci sarebbe la Roma in pole position per la sua acquisizione. Infatti Frattesi, cresciuto nelle giovanili giallorosse e da sempre tifoso, secondo quanto riportato da Tuttosport avrebbe già espresso alla società la volontà di approdare al club giallorosso, pronto ad offrire, oltre all’offerta in denaro, anche il cartellino di Carles Perez, profilo che piace molto all’area tecnica neroverde.

Previous articleElettra Lamborghini, top strabordante e trasparenze roventi
Next articleColpaccio in difesa, Vida arriva in Serie A: affare ad un passo