Inter gelata: va al Napoli in estate, Inzaghi batte i pugni

Beffa in arrivo per l’Inter, con un top player nel mirino dei nerazzurri pronto ad approdare in un altro top club di Serie A: clamoroso colpaccio in vista.

Il Napoli, dopo gli ultimi passi falsi commessi contro Fiorentina e Roma, sembra anche per questa stagione aver perso definitivamente il treno scudetto. Nonostante ciò, l’annata del club partenopeo è da considerarsi senza ombra di dubbio decisamente positiva, dato che la squadra azzurra è riuscita, sotto l’attenta guida di Luciano Spalletti, nell’impresa di tornare tra i primi quattro piazzamenti della Serie A dopo ben due anni di assenza, rilanciandosi in pieno.

Calciomercato Inter gelata Napoli Luis Alberto 40 milioni euro estate beffa Inzaghi
Simone Inzaghi © LaPresse

In estate sarà però fondamentale, in vista della prossime stagioni, rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico toscano, e proprio a tal proposito la dirigenza del club avrebbe già nel mirino diversi colpi in entrata. Uno dei giocatori più seguiti sarebbe proprio Luis Alberto, centrocampista da diverso tempo in orbita Inter, che però ad oggi sarebbe invece ad un passo dall’approdo verso la squadra di De Laurentiis.

https://www.youtube.com/watch?v=1AZgyHmxH70&ab_channel=OneMediaVideo

Calciomercato, il Napoli si fionda su Luis Alberto: che beffa per l’Inter

Calciomercato Inter gelata Napoli Luis Alberto 40 milioni euro estate beffa Inzaghi
Luis Alberto © LaPresse

Luis Alberto, reduce da diverse stagioni ad altissimi livelli, con la maglia della Lazio si è affermato come uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Anche in questa annata lo spagnolo si sta dimostrando come uno dei punti di riferimento della rosa biancoceleste, come dimostrano i 4 gol e 9 assist messi a segno in 40 presenze totali, seppur se la scintilla con il nuovo tecnico Maurizio Sarri di fatto non sia mai scattata, con il rapporto tra i due che continua a non essere idilliaco.

Anche a tal proposito, il classe ’92 in estate starebbe concretamente pensando ad un clamoroso addio alla Lazio, nonostante il contratto in scadenza nel lontano giugno 2025, con il Napoli che ad oggi sarebbe uno dei club più vicini al giocatore. Infatti l’Inter di Simone Inzaghi, che aveva intenzione di ricongiungersi in estate con il suo pupillo, sarebbe stata superata nella corsa all’ex Liverpool proprio dal club partenopeo, che, come riportato da Il Messaggero, sarebbe già in contatto con Lotito per il trasferimento del centrocampista.

La Lazio, seppur l’intenzione di De Laurentiis fosse quella di inserire Petagna nella trattativa, non avrebbe intenzione di accettare contropartite per il cartellino di Luis Alberto, ma nonostante ciò il Napoli sarebbe comunque intenzionato a chiudere per il suo approdo in estate, che potrebbe concretizzarsi per una cifra di oltre 40 milioni di euro. Riuscirà il club partenopeo a compiere il definitivo sorpasso sull’Inter per l’ingaggio del fantasista biancoceleste?

Impostazioni privacy