Inter, pronta la beffa di gennaio a Mourinho: esulta Inzaghi

Colpaccio invernale in vista per l’Inter, pronta a mettere le mani su un big di José Mourinho: che rinforzo per Inzaghi.

Dopo una prima parte di stagione non esente da difetti ma comunque positiva, l’Inter si prepara ora al rientro in campo di gennaio. Qui la squadra di Inzaghi avrà l’obiettivo, nonostante i ben 11 punti di distanza dalla vetta della classifica, di tentare di avvicinarsi quanto più possibile al Napoli capolista, sebbene l’obiettivo scudetto ad oggi appaia alquanto difficile da perseguire. Al di là di ciò, sarà fondamentale mantenere alto il rendimento, dato che anche il posto in Champions League è ancora tutto da conquistare.

Calciomercato Inter gennaio beffa Mourinho Smalling scadenza
Inzaghi e Mourinho © LaPresse

Ad inizio 2023 l’Inter dovrà farsi trovare preparata anche per il consueto appuntamento con il calciomercato invernale. Questa sarà un’importante occasione per compiere le prime operazioni in entrata e in uscita senza dover attendere la sessione estiva. La dirigenza meneghina è dunque intenzionata a sfruttare al meglio questa imminente finestra di mercato, dalla quale potrebbe concretizzarsi anche un importante approdo proprio dalla Roma di José Mourinho.

Calciomercato Inter, il colpo low-cost di gennaio fa impazzire i tifosi: che magia di Marotta

Calciomercato Inter gennaio beffa Mourinho Smalling scadenza
Giuseppe Marotta © LaPresse

Viste le diverse importanti scadenze di contratto in vista, è forte l’attenzione della Beneamata sul fronte rinnovi. In cima alla lista di Beppe Marotta non potrebbero che esserci Skriniar e de Vrij, perni difensivi di questa Inter a cui peraltro è già stato offerto un importante prolungamento. Nonostante ciò stentano a decollare definitivamente le suddette trattative, con la dirigenza meneghina che nel mentre starebbe già correndo ai ripari.

Infatti, viste le concrete chance di veder partire un big della propria retroguardia la prossima estate, l’Inter vorrebbe chiudere quanto prima possibile per l’arrivo di un nuovo importante difensore centrale. Difensore che, come riportato da Tuttosport, porterebbe il nome di Chris Smalling, anch’egli in scadenza di contratto e con il suo rinnovo con la Roma ancora in alto mare. Proprio questo è un fattore che sta tentando parecchio il club meneghino, pronto all’assalto per l’inglese già a gennaio.

Ciò permetterebbe di mettere le mani in anticipo sul classe ’89, che sarà prelevato ad un prezzo decisamente scontato vista l’imminente scadenza. Con l’importante innesto dell’ex Manchester United, reduce da diverse stagioni ad alti livelli tra le fila della Roma, anche in caso di partenza di uno tra de Vrij, Skriniar e Bastoni, l’Inter potrebbe così fare affidamento comunque su un’ottima retroguardia low-cost.

Impostazioni privacy