Inter, si chiude il colpo in difesa: Marotta beffa la big

Colpaccio in difesa in arrivo per l’Inter, che ha già chiuso per l’arrivo di un gioiello in particolare: Marotta stupisce tutti.

Dopo la sconfitta, seppur ininfluente, rimediata contro in casa del Bayern Monaco, termina anche in campionato la striscia di risultati positivi ottenuti dall’Inter. Nel match dell’Allianz Stadium la squadra di Inzaghi ha infatti steccato l’ennesimo big match di questa Serie A, trovando contro la Juventus una netta sconfitta per 2-0. Un buon primo tempo, comunque senza trovare il gol, non è stato sufficiente per la Beneamata, che nella ripresa è crollata sotto le reti di Rabiot e di un sempre più brillante Nicolò Fagioli.

Calciomercato Inter Marotta beffa big Matturro Uruguay 3 milioni euro gennaio
Marotta e Ausilio © LaPresse

Ora la Beneamata, distante ben 11 lunghezze dalla vetta della classifica, è dunque chiamata a ripartire, quantomeno anche al fine di assicurarsi un piazzamento stabile nelle prime quattro posizioni. Questa volta sarà un Bologna in forma smagliante ad insidiare i nerazzurri, che a San Siro saranno obbligati alla conquista dei tre punti. La stagione dell’Inter prosegue però anche fuori dal campo, con Beppe Marotta con gli occhi costantemente puntati sul fronte calciomercato. A tal proposito, è ormai imminente un nuovo importante innesto difensivo in casa Inter.

Calciomercato Inter, chiuso il primo acquisto di gennaio: Marotta strappa il difensore alla big europea

Calciomercato Inter Marotta beffa big Matturro Uruguay 3 milioni euro gennaio
© LaPresse

Il club nerazzurro, vista anche e soprattutto la situazione economica non proprio florida in casa Zhang, sarà chiamato a sfruttare al meglio le risorse nelle prossime sessioni di mercato. Ciò è già stato fatto nell’ultimo calciomercato estivo, nel quale, nonostante gli importanti potenziamenti alla rosa, non sono neanche 40 i milioni di euro sganciati dall’Inter. Uno dei reparti più sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza meneghina è ora quello difensivo.

Infatti, nonostante l’ultimo innesto di Acerbi ed il rinnovo di Skriniar che pare ormai ad un passo, è premura della Beneamata mantenere quanto più alto possibile il livello della propria retroguardia, anche in ottica futura. È proprio al futuro che starebbe guardando l’Inter in queste settimane, come testimonia l’acquisto oramai chiuso di Alan Matturro, baby difensore uruguayano classe 2004 già sulla bocca di diverse altre big europee, Ajax sopra tutte.

È però l’Inter, come riportato da Tuttosport, ad avere avuto la meglio per l’aquisizione del gioiello del Defensor Sporting Club, che è pronto a cederlo per 3 milioni di euro con tanto di 20% sulla futura rivendita del cartellino. Con la firma prevista a breve, è invece atteso a gennaio il definitivo sbarco a Milano di Matturro, che potrebbe rivelarsi utile alla causa della squadra di Inzaghi anche già nella seconda parte della stagione.

Impostazioni privacy