Inter ‘scippata’ a gennaio: beffa in arrivo dal grande ex

I Mondiali in Qatar sono arrivati all’ultimo atto che si giocherà domenica pomeriggio tra Argentina e Francia. Proprio tra i transalpini c’è chi ha fatto la storia come Marcus Thuram, che esattamente come il padre Lilian giocherà quindi l’ultimo atto della coppa del Mondo. Un nome quello del figlio dell’ex difensore che scuote sempre anche il calciomercato. 

L’Inter ha osservato con grande attenzione anche il Mondiale qatariota a cui ha preso parte anche l’obiettivo Marcus Thuram, che ha il contratto in scadenza a giugno col Borussia Moenchengladbach, e che domenica giocherà una finale di coppa del Mondo, esattamente come il padre Lilian. Intanto su di lui la concorrenza aumenta.

Calciomercato Inter, Thuram anche nel mirino di Simeone: assalto a gennaio
Inzaghi ©LaPresse

Calciomercato Inter, Thuram l’attaccante a zero che piace ai nerazzurri: la concorrenza aumenta

Tutti pazzi per Marcus Thuram, attaccante transalpino chiamato da Deschamps come 26esimo della lista dei convocati per il Mondiale che lo ha anche visto protagonista in semifinale da subentrante al posto di Olivier Giroud. Domenica prenderà parte alla finale, seppur dalla panchina, ripercorrendo parzialmente le orme del leggendario papà Lilian che divenne campione nel 1998. Una famiglia legata nel destino alla nazionale ma anche all’Italia visti i trascorsi dello storico difensore francese e la nascita a Parma del classe 1997 Marcus, che ora ha il contratto in scadenza col Borussia M’Gladbach.

L’Italia potrebbe quindi essere ancora una volta nel destino dell’attaccante che sta vivendo la sua miglior annata realizzativa da quando è in Germania, attirando su di se le mire di diversi club, tra cui soprattutto l’Inter che già nel 2021 provò ad ingaggiarlo. A parametro zero sarebbe un affare per tutti, e nel caso del club di Suning ben si integrerebbe con i dettami di Simone Inzaghi, risultando un investimento di valore ma a buon mercato. La concorrenza su Thuram jr però aumento giorno dopo giorno.

Calciomercato Inter, Thuram anche nel mirino di Simeone: assalto a gennaio

Calciomercato Inter, Thuram anche nel mirino di Simeone: assalto a gennaio
Marcus Thuram ©LaPresse

13 gol e 5 assist in stagione per il nativo di Parma ma di nazionalità francese che presto dovrà decidere del proprio futuro senza rinnovo col Borussia. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ rafforzare la linea d’attacco è una delle priorità dell’Atletico Madrid, soprattutto dopo il flop Cunha pronto a partire, e per farlo nella mente di Berta si prefigura proprio il profilo di Thuram.

Un nome cerchiato di rosso per gli spagnoli con l’ex interista Simeone che potrebbe quindi tentare la beffa già a gennaio. Il club tedesco accetterebbe un’offerta vicina ai 10 milioni di euro per farlo partire in questo mercato invernale.

Impostazioni privacy