Brivido Inter: Ancelotti lo porta via

L’Inter trema per il futuro di uno dei suoi migliori giocatori, rilanciato l’interesse del Real Madrid su input di Ancelotti

Come per tutte le squadre di Serie A, e non solo, le attenzioni in questo periodo sono equamente divise tra campo e mercato. Nel primo caso, ci si prepara alla ripartenza stagionale, in una annata anomala che vedrà a breve la sua seconda fase dopo la pausa obbligata per i Mondiali in Qatar. Contemporaneamente, si prepara una sessione di trasferimenti invernali dalla quale in molti casi si auspica qualche novità importante per rilanciare le prospettive stagionali.

Brivido Inter: Ancelotti lo porta via
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, capitolo rinnovi: Skriniar, Dzeko e non solo i dossier sul tavolo di Marotta

Impegnata sul doppio fronte, naturalmente, anche l’Inter. I nerazzurri scaldano i motori per i primi impegni di gennaio che saranno già fondamentali per capire a cosa il club potrà ambire. La prima sfida in campionato, il 4 gennaio, con il Napoli, potrebbe essere già determinante per la corsa scudetto. In caso di risultato negativo, per Inzaghi e soci, potrebbe essere molto difficile, se non quasi impossibile, recuperare. Al tempo stesso, Marotta e Ausilio devono confrontarsi con le esigenze della squadra in tema di mercato. In questo momento, il club, più che interessato ad eventuali acquisti, che avverranno se si creeranno le giuste condizioni, si concentra prevalentemente sulla questione dei rinnovi contrattuali, molto delicati per il futuro della squadra. E’ il momento innanzitutto del rush finale per Milan Skriniar, che andrà in scadenza a giugno. Si cerca di convincere lo slovacco ad accettare l’offerta intorno ai 6 milioni di euro netti a stagione, anche se non c’è ancora la fumata bianca. E presto si parlerà anche del prolungamento per almeno un’altra stagione di Edin Dzeko, presenza fondamentale in campo e fuori per la sua esperienza. Ma non ci sono solo loro, il cui futuro va definito. Un altro giocatore andrà blindato, ma su di lui si respira meno ottimismo.

Inter, allarme Bastoni: il Real Madrid fa sul serio, assalto in estate

Brivido Inter: Ancelotti lo porta via
Alessandro Bastoni © LaPresse

Si tratta di Alessandro Bastoni, il cui contratto scadrà nel giugno 2024 e per il quale i discorsi per il rinnovo non sono ancora partiti.

https://www.youtube.com/watch?v=kIHzNBvMiOw

Uno scenario di cui vuole provare ad approfittare il Real Madrid. Secondo ‘El Gol Digital’, in Spagna, Ancelotti avrebbe chiesto, per la prossima estate, uno sforzo per acquistarlo. Il suo valore di mercato al momento si attesta sui 50 milioni di euro, una cifra che i ‘Blancos’ non avrebbero troppi problemi a coprire.

Impostazioni privacy