Il Barcellona gela l’Inter: offerta da capogiro per il nerazzurro

Offerta monstre in arrivo dal Barcellona per il big dell’Inter, sempre più vicino al definitivo addio al club: cala il gelo tra i tifosi nerazzurri.

Dopo una prima parte di annata positiva ma non esente da difetti, si prepara al ritorno in campo l’Inter, che a gennaio sarà chiamata a performare meglio in campionato. Sono infatti decisamente troppe le debacle accumulate in Serie A dal club nerazzurro, che ha gettato alle ortiche praticamente ogni big match passatogli tra le mani. Nonostante ciò, le ultime due vittorie conquistate hanno permesso alla compagine meneghina di rilanciarsi in classifica, riuscendo così quantomeno ad agganciare la Lazio in zona Champions League.

Calciomercato Barcellona gelo Inter Skriniar parametro zero estate rinnovo
Simone Inzaghi © LaPresse

La concorrenza per i primi quattro posti è però spietata, e proprio a tal proposito all’Inter, che in verità a inizio stagione puntava a tornare sul tetto d’Italia, saranno concessi ancora ben pochi passi falsi. Mentre la squadra di Inzaghi prepara al meglio il rientro in campo, la dirigenza nerazzurra rimane con l’attenzione puntata sul fronte calciomercato. Al netto dei possibili nuovi innesti in vista, la Beneamata potrebbe però dover fare i conti con l’addio di un big in particolare, con il Barcellona pronto a sganciare un’offerta monstre per il nerazzurro.

Calciomercato Inter, il Barcellona prepara l’assalto al big di Inzaghi: tifosi nerazzurri gelati

Calciomercato Barcellona gelo Inter Skriniar parametro zero estate rinnovo
Xavi, tecnico del Barcellona © LaPresse

Con l’avvicinarsi del mese di gennaio, si fa sempre più vivo l’interesse della dirigenza meneghina sull’imminente calciomercato invernale. L’obiettivo sarà infatti quello, condizioni economiche permettendo, di migliorare ancor più il livello della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. L’attenzione di Marotta è però in primisi concentrata sul fronte rinnovi, visti i diversi importanti giocatori vicini alla scadenza di contratto.

Tra questi figura in primis il nome di Milan Skriniar, che dopo la telenovela dell’ultima estate riguardante il suo possibile trasferimento al PSG, sta ora imbastendo quella sul suo rinnovo. Stentano infatti a decollare i dialoghi per il prolungamento del contratto dello slovacco, che in caso di mancato accordo a giugno dirà addio a parametro zero. In questo caso, sono già diversi i top club pronti a fiondarsi sull’a dir poco succulento colpaccio a zero.

Oltre al sopraccitato Paris Saint-Germain, vi sarebbe in pole position anche il Barcellona. A riportarlo è il Mundo Deportivo, che afferma come il club blaugrana, visti gli importanti problemi economici, avrebbe ora l’attenzione puntata sull’acquisizione dei parametri zero. In cima alla lista dei catalani ad oggi vi sarebbe proprio il classe ’95, per il quale è già pronta una maxi offerta di ingaggio per spingerlo a sposare il progetto del Barça.

Impostazioni privacy