Calciomercato Inter, attacco stellare a parametro zero: tris di big post Lautaro
Il futuro dell’Inter sembra essere decisamente brillante e colmo di soddisfazioni. Dopo una prima stagione – in attesa che si concluda – tutto sommato positiva per Conte, lo stesso tecnico chiede a Marotta di alzare l’asticella per cercare di lottare subito contro la Juventus in ottica scudetto. Le ultimissime indiscrezioni si concentrano soprattutto sull’attacco dove le cessioni di Icardi e Lautaro potrebbero consentire all’Inter di accumulare un tesoretto da circa 180 milioni di euro. Questa cifra sarà investita soprattutto per la difesa e il centrocampo, con buona parte da consegnare agli ingaggi di tre big che potrebbero arrivare alla corte nerazzurra a costo zero.
LEGGI ANCHE >>> L’ULTIMATUM DI LAUTARO
Calciomercato Inter, attacco stellare a parametro zero: tris di big post Lautaro
CAVANI – Il primo colpo in canna della lista di Marotta è Cavani del Psg. 7 anni a Parigi fatti di gol, trofei e delusioni Champions, quella coppa che ogni anno sembrava alla portata e puntualmente svaniva con clamorose eliminazioni. A sorpresa il matrimonio felice sembra destinato a finire entro l’estate, consentendo alle big di poterlo prendere a condizioni decisamente vantaggiose. In scadenza a giugno, con un rinnovo che difficilmente arriverà in questi termini, Cavani è il bomber collaudato che fa gola a mezza Europa. L’uruguaiano firmerebbe un contratto biennale da 10 milioni di euro a stagione, cifra molto importante che impone all’Inter delle attente riflessioni. Sulla carta il suo ingaggio vorrebbe dire due cose: attacco esplosivo con Lukaku e ambizioni rinnovatissime fin da subito per i nerazzurri. Cavani è stato ad un passo dall’Atletico Madrid a gennaio ma l’accordo è saltato a sorpresa consentendo a Marotta di rifarsi sotto.
MERTENS – Il belga sembra il parametro zero più vicino all’Inter. Dopo l’intesa verbale raggiunta nei mesi scorsi, come riferiscono i bene informati nelle ultime ore sarebbe già cominciato lo scambio dei documenti per l’arrivo del belga. Mertens, che sta già cercando casa a Milano, è pronto a firmare un ingaggio da cinque milioni di euro a stagione per tre anni. Su di lui c’era mezza Serie A e qualche club inglese e spagnolo. L’Inter, che ha lavorato da tempo al suo possibile arrivo, sta per mettere a segno un ottimo colpo per rinforzare l’attacco.
GIROUD – Il francese sarebbe dovuto arrivare a gennaio ma il no definitivo del Chelsea – che non avrebbe avuto il tempo per trovare il sostituto – ha rimandato tutto all’estate. Giroud ha da tempo l’accordo con l’Inter e arriverebbe con il ruolo di vice Lukaku. Il francese, esperienza da vendere e gol a grappoli in Premier League, si calerebbe in questa veste con entusiasmo soprattutto per Conte, che ha già avuto modo di averlo proprio a Londra. Anche lui in scadenza a giugno, è pronto a ratificare l’accordo con la società nerazzurra.
LEGGI ANCHE >>> Arrivano conferme: triplo colpo in attacco