Calciomercato Inter, la clamorosa ipotesi di scambio fatta da Simeone

Scambio alla pari tra Inter e Atletico Madrid con Lautaro Martinez e Joao Felix a scambiarsi la maglia? L’idea per l’estate c’è, Simeone vuole l’argentino nerazzurro

Clamorosa idea di mercato sull'asse Italia-Spagna
Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid © Getty Images

Pazza idea di Simeone: Lautaro all’Atletico Madrid e Felix all’Inter 

Joao Felix all’Inter e Lautaro Martinez all’Atletico Madrid. Sarebbe questa l’ultima, clamorosa, idea per il calciomercato che verrà, il quale dovrà, necessariamente, tenere conto della crisi che attanaglia anche il mondo del calcio. In tal senso si tratterebbe di un’occasione suggestiva con lo spostamento di due campioni. Il portoghese è uno dei talenti maggiori sul panorama europeo, ma con la maglia dell’Atletico Madrid non è mai riuscito veramente a sfondare. Le cause sono da ricercarsi nel rapporto difficile con mister Simeone il quale ha sempre prediletto giocatori funzionali al suo gioco e quindi più combattenti che calciatori leggeri, seppur dotati di gran classe.

Proprio per questo motivo, lo stesso tecnico argentino, starebbe pensando a una soluzione che possa far comodo a tutti, così come scrive ‘Don Balon’. Il rapporto tra il Cholo e Felix sarebbe ai minimi termini e l’allenatore pare orientato a uno scambio proprio con il suo connazionale dell’Inter, in passato vicino a trasferirsi al Barcellona. Una suggestione per Antonio Conte che non disdegnerebbe di mettere il lusitano vicino a Lukaku. La valutazione tra i due calciatori è, però, diversa, ma la chiave per sbloccare una trattativa, ancora in potenza, potrebbe essere rappresentata, sempre secondo il portale spagnolo, dalla volontà del ‘Toro’ di giocare nella Liga e raggiungere un tecnico che lo valorizzerebbe ancora di più.

Leggi anche >>>> Calciomercato Inter Juventus, Dzeko cambia agente: assalto in estate                   

Possibile scambio Inter-Atletico Madrid tra Lautaro e Felix
Joao Felix, attaccante dell’Atletico Madrid © Getty Images

Crisi finanziaria: sarà un mercato di scambi anche in estate                  

Indipendentemente dalla possibilità che lo scambio tra Lautaro e Felix possa andare in porto (resta, per ora, solo un’idea, anche di difficile realizzazione, la certezza è che anche la prossima sessione di calciomercato, quella estiva, non dovrebbe vedere troppi soldi in circolazione. La questione Covid e la conseguente pandemia, con la chiusura degli stadi, ha messo in seria difficoltà molte società, anche tra le più blasonate, quindi è logico pensare a tanti prestiti con obbligo o diritto di riscatto, piuttosto che giocatori pronti a scambiarsi la casacca. Se si pensa che anche top club europei come il Real Madrid, pronto a mettere sul mercato Casemiro e Varane, stanno pianificando in questo modo la sessione estiva, si capisce come potrebbe essere il mercato del prossimo futuro.             

Leggi anche >>>> Calciomercato Inter, doppia offerta per Correa della Lazio

Simeone vuole Lautaro all'Atletico Madrid
Lautaro Martinez, attaccante Inter © Getty Images

Un calciomercato fatto anche di opportunità e occasioni last minutes, di società pronte a liberare un calciatore anche a parametro zero pur di alleggerire il proprio monte ingaggi. La crisi è arrivata anche nel mondo del calcio e i club stanno cercando di fronteggiarla come meglio possono. La chiusura degli stadi è un fardello pesante, specialmente in paesi come Germania, Inghilterra e Spagna, dove la presenza media è di circa 70.000-80.000 spettatori a partita. Numeri che in Italia si raggiungono solo per i big match e neppure sempre.