Calciomercato Inter, trovato il sostituto di Vidal

L’Inter avrebbe messo il mirino su un giocatore della Liga per sostituire il deludente Arturo Vidal: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

 

È il numero 8 del Siviglia, ed è attualmente alla seconda stagione nel club andaluso, che lo prelevò 2 estati fa dall’Eibar per 14 milioni di euro. Stiamo parlando di uno dei centrocampisti migliori della Liga: Joan Jordan Moreno. Lui è un classe ’94, attualmente alla sua settima stagione nel campionato spagnolo; gioca nel ruolo di centrocampista, ma può ricoprire praticamente ogni ruolo della mediana.

Nella stagione in corso è a quota 2 gol e 7 assist, per un totale di ben 42 presenza con la maglia biancorossa, con la quale ha dimostrato a tutto il campionato le sue abilità, quali la rapidità, la solidità e l’ottima visione di gioco. Tutte qualità che farebbero impazzire l’allenatore dell’Inter Antonio Conte, che potrebbe pensare di sostituirlo con uno dei suoi “pupilli“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il colpo in attacco arriva grazie a Laxalt

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, decisione presa: Vidal andrà via

Jordan al posto di Arturo Vidal?

Vidal Conte
Vidal © Getty Images

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, sulle tracce del centrocampista spagnolo valutato 30 milioni di euro da Transfermarkt, ci sarebbe proprio il club di Steven Zhang. Però, per l’arrivo dello spagnolo, sarebbe quasi certamente richiesto l’addio di un altro membro della rosa dalle caratteristiche simili.

Parliamo di Arturo Vidal, che quest’anno all’Inter ha deluso le aspettative di tifosi e società, e che spesso è rimasto fermo ai box per infortunio. Jordan al contrario è da 5 stagioni che disputa almeno 40 partite ad annata, ma è in scadenza di contratto col Siviglia nel 2023, quindi al club nerazzurro sarebbe necessario un buon esborso di capitale per strappare dalla Liga il gioiello spagnolo, che sulle sue tracce avrebbe anche gli occhi degli altri due top club della Serie A: Juventus e Milan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joan Jordán Moreno (@joan_jordan8)

Impostazioni privacy