Calciomercato Inter, affare Messi: cifre super

Calciomercato Inter, i nerazzurri verificano la fattibilità dell’operazione per l’argentino del Barcellona: tutte le cifre dell’affare

calciomercato Inter Messi
Lionel Messi (Getty Images) 

Calciomercato Inter, Messi tra suggestione e realtà

Negli ultimi giorni, stanno crescendo i rumours che vogliono l’Inter impegnata nel tentativo di accaparrarsi Lionel Messi. Molto difficile strappare l’argentino al Barcellona, ma non si tratta di una boutade, avendo i nerazzurri attirato l’attenzione con un post pubblicitario di Inter-Napoli con l’ombra della stessa ‘Pulce’ proiettata sul Duomo di Milano. Ne ha parlato anche Beppe Marotta, prima del match con gli azzurri, sottolineando la difficoltà di un’operazione simile. Ma il club interista si sta muovendo.

LEGGI ANCHE >>> Messi-Inter, l’annuncio di Beppe Marotta: “E’ un desiderio ma…”

Calciomercato Inter, tutte le cifre dell’affare Messi

La ‘Gazzetta dello Sport’ riferisce che già tempo fa la società si è informata sulla fattibilità dell’operazione. Ecco tutte le cifre: si parla di una operazione complessiva da 260 milioni di euro. Messi guadagna 50 milioni netti di euro all’anno, ma col Decreto Crescita si parlerebbe di un ingaggio lordo da 65 milioni, non di molto superiore a quello di Cristiano Ronaldo (58 milioni). Affare multimilionario che sarebbe possibile soltanto se il giocatore chiedesse al Barcellona di partire gratis.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo per la difesa: si è promesso all’Inter

https://www.youtube.com/watch?v=2zvocIMT5-o

Impostazioni privacy