Decisione presa: niente rinnovo, addio Inter a zero in estate

L’Inter avrebbe in programma diversi addii a zero in vista della prossima stagione, con la rosa nerazzurra che potrebbe essere concretamente rivoluzionata.

L’Inter, dopo la grande vittoria dello scudetto nella scorsa stagione, pareva, nonostante i pesanti addii in estate di Hakimi, Lukaku e del tecnico Antonio Conte, ancora in grado di ripetersi e di agguantare il 20esimo campionato della propria storia. Invece il rendimento tenuto ultimamente dal club nerazzurro lascia trasparire ben altro, con la squadra allenata da Simone Inzaghi che ad oggi è a ben 6 punti di distanza dalla vetta della classifica di Serie A, occupata in pianta stabile dal Milan.

Calciomercato Inter rinnovo scadenza addio D'Ambrosio Ranocchia Kolarov Vecino
Marotta e Zhang © LaPresse

Però la dirigenza nerazzurra, nonostante la fine della stagione non sia proprio dietro l’angolo, starebbe già pensando alla programmazione futura del club meneghino, con tanti arrivi di qualità in vista nel prossimo calciomercato. Però, al netto di questi acquisti, sarebbero diversi anche i giocatori ad un passo dall’addio in estate alla Beneamata, con quattro profili in particolare già destinati alla cessione.

Calciomercato Inter, via alla rivoluzione: addio in vista per ben quattro giocatori

Calciomercato Inter rinnovo scadenza addio D'Ambrosio Ranocchia Kolarov Vecino
Simone Inzaghi © LaPresse

L’Inter in estate potrebbe assistere ad una vera e propria rivoluzione della rosa, in quanto sono molti i giocatori in scadenza che ad oggi fanno parte della rosa nerazzurra. Infatti, nonostante l’importante rinnovo di Brozovic, la Beneamata con tutta probabilità nel prossimo calciomercato estivo assisterà ad una vera e propria diaspora a parametro zero.

In primis troviamo Aleksandar Kolarov e Andrea Ranocchia; entrambi i difensori si sono resi protagonisti di una stagione ai margini della rosa allenata da mister Inzaghi, con il serbo che è sceso in campo la miseria di 44 minuti di gioco in 4 presenze totali. Sia l’ex Lazio che il centrale italiano, nonostante l’età avanzata, sarebbero però alla ricerca di un rilancio, e proprio a tal proposito si sarebbero già accordati con la società per lasciare l’Inter in estate a parametro zero, viste le loro scadenze di contratto previste per giugno.

Anche Matias Vecino, reduce dall’ennesima annata passata per lo più in panchina, sarebbe però prossimo all’addio a zero, con l’Inter che non avrebbe neanche intenzione di intavolare il discorso con il classe ’91 per un possibile rinnovo di contratto. Infine il discorso è leggermente diverso per Danilo D’Ambrosio, in quanto il terzino nerazzurro più volte durante la stagione si è rivelato utile per mister Inzaghi, che lo ha schierato titolare per ben due volte negli ultimi quattro match, e con l’Inter che potrebbe così decidere di rinnovare il contratto del giocatore partenopeo fino al giugno 2023. Con quali colpi di mercato Marotta sostituirà queste partenze estive?

Impostazioni privacy