Bagagli già fatti, saluta l’Inter e passa alla Lazio

Un ormai ex nerazzurro è pronto a proseguire la propria avventura in Serie A: si fa avanti la Lazio per l’acquisizione a parametro zero del giocatore in questo calciomercato estivo.

Dopo l’ultima stagione decisamente positiva, seppur terminata con l’amaro in bocca a causa della mancata vittoria dello scudetto in favore dei rivali rossoneri, l’Inter è pronta a rendersi protagonista di un’altra annata ad altissimi livelli. A testimoniare ciò è la massiccia campagna acquisti condotta dalla dirigenza nerazzurra, che già in questa prima parte di calciomercato è stata in grado di rinforzare sensibilmente ogni reparto della rosa di Simone Inzaghi, dalla porta con l’arrivo di Onana al reparto offensivo con il ritorno di Romelu Lukaku.

Calciomercato Inter addio Vecino parametro zero Lazio
F.C. Inter © LaPresse

A questi si aggiunge anche il grandissimo colpo riguardante Gleison Bremer, sempre più vicino al definitivo approdo a Milano e pronto a prendere il posto del partente Skriniar, che con ogni probabilità a breve passerà al Paris Saint-Germain. Oltre allo slovacco, sono diversi i giocatori che già hanno lasciato o che a breve diranno addio all’Inter, con un profilo in particolare che a sorpresa sarebbe ora ad un passo dalla Lazio.

Calciomercato Inter, l’eroe della Champions è pronto a passare alla Lazio: Vecino pronto al sacrificio

Calciomercato Inter addio Vecino parametro zero Lazio
Matias Vecino © LaPresse

Dopo Perisic, che ha deciso di non rinnovare il proprio contratto per sposare appieno il progetto del Tottenham di Conte e Paratici, l’Inter ha assistito anche agli addii a parametro zero di Ranocchia, Kolarov, Caicedo e Vecino. Proprio il centrocampista uruguaiano, reduce da cinque stagioni tra le fila nerazzurre tra alti e bassi, ora svincolato, sarebbe finito nel mirino della Lazio.

Il club biancoceleste, vista anche la possibile partenza del proprio fuoriclasse Milinkovic-Savic, starebbe sondando diversi profili a centrocampo, con l’ex Fiorentina che pare essere uno tra i prediletti della dirigenza, data la sua grande esperienza in Serie A e il costo gratuito dell’operazione. La Lazio ha inoltre già avviato i dialoghi con il classe ’91 per il suo approdo a zero sotto la guida di Maurizio Sarri, con il giocatore che avrebbe già preso di buon grado questo interessamento, visto il suo desiderio di rilanciarsi ad alti livelli.

L’ultimo scoglio rimane ora l’ingaggio, anche se l’impressione è che Vecino opterà per un piccolo taglio del suo precedente stipendio per approdare alla corte di Lotito. Riuscirà proprio colui che, con indosso la maglia nerazzurra, condannò la Lazio in quello storico match di quattro anni fa, ad affermarsi con successo tra le fila biancocelesti?

Impostazioni privacy