Calciomercato Inter, il top player lascerà i nerazzurri: andrà in Spagna

Sembra ormai tutto fatto per l’arrivo in Spagna del giocatore dell’Inter: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa in corso.

Skriniar Barcellona
Internazionale Milano © Getty Images

L’Inter, squadra colma di grandissimi singoli, ma che allo stesso tempo fa del lavoro e del sacrificio di gruppo la propria arma principale, è sempre più avviata verso la conquista del 19esimo scudetto della propria storia, che a Milano, sponda nerazzurra, mancava da ben 11 anni.

Come anticipato prima, il club meneghino, è una squadra formata da molti giocatori di qualità, quali i vari Romelu Lukaku, Lautaro Martinez, Achraf Hakimi ecc… Molti di questi, per forza di cose, sono finiti anche nel mirino dei top club d’Europa, e tra i più insistenti troviamo il Barcellona, che più volte ha manifestato il proprio interesse proprio verso El toro Martinez e verso il difensore classe ’99 Alessandro Bastoni. Ora però, il club di Joan Laporta avrebbe spostato il proprio mirino verso un altro perno della difesa nerazzurra…

LEGGI ANCHE >>> Esonero Pirlo, nome a sorpresa per la panchina della Juve

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’erede di Handanovic arriverà gratis

Skriniar-Barcellona: c’è già la cifra dell’affare con l’Inter

Inter, Skriniar nuovo capitano per il futuro
Milan Skriniar e Samir Handanovic, Inter © Getty Images

Secondo quanto riportato dagli spagnoli di Don Balon, Milan Skriniar vuole lasciare l’Inter e trasferirsi al Barcellona. Inoltre, il portale iberico afferma che “lo sloveno ha intenzione di cambiare aria una volta terminata la stagione e vinto lo scudetto”. Infatti, sarebbe stato proprio lo stesso Skriniar, che di fatto non ha un vero e proprio agente, a proporsi direttamente al club blaugrana.

A differenza di Bastoni, per l’Inter, nonostante la straordinaria stagione disputata, il difensore sloveno non è incedibile, e l’affare con il club catalano potrebbe chiudersi per una somma sui 65 milioni di euro, cifra che consentirebbe all’Inter, soprattutto in questo periodo di instabilità societaria, di effettuare una grande plusvalenza, dato che prelevò Skriniar dalla Sampdoria per 34 milioni di euro, e di mettere un po’ in ordine il bilancio. Che lo scudetto possa essere il primo, ma anche l’ultimo titolo vinto da Skriniar con la maglia nerazzurra?