Inter, addio Skriniar: prezzo fissato

Il PSG sarebbe pronto ad anticipare clamorosamente l’arrivo di Skriniar: l’Inter fissa la maxi cifra e si prepara ad incassare.

Dopo mesi e mesi colmi di rumors e trattative, si è chiusa nel peggiore dei modi per l’Inter la telenovela riguardante il rinnovo di Milan Skriniar. Infatti il classe ’95, ad oggi in scadenza di contratto il prossimo giugno, ha deciso di chiudere definitivamente la porta in faccia alla dirigenza meneghina. Non sono dunque bastati i ben 6,5 milioni di euro (bonus inclusi) offerti dalla Beneamata all’ex Sampdoria, che dopo sei stagioni consecutive lascerà la Milano nerazzurra con destinazione Parigi.

Calciomercato Inter addio Skriniar PSG 20 milioni euro gennaio
Milan Skriniar © LaPresse

Come dichiarato anche dallo stesso Christophe Galtier, è infatti oramai noto l’accordo già in essere tra lo slovacco ed il Paris Saint-Germain, pronto, dopo l’acquisizione di Hakimi, a strappare un altro importante perno della compagine nerazzurra. Nessuna maxi offerta però questa volta, dato che Skriniar sarà prelevabile a parametro zero proprio a causa dell’imminente scadenza di contratto. Nonostante ciò, è tutt’altro che da escludere l’assalto anticipato da parte del club francese, a cui l’Inter ha già fissato un maxi prezzo per il trasferimento a gennaio del difensore.

Calciomercato Inter, il PSG prepara l’assalto invernale a Skriniar: maxi cifra in arrivo per Marotta

Calciomercato Inter addio Skriniar PSG 20 milioni euro gennaio
Giuseppe Marotta © LaPresse

Quella di Skriniar è un addio che sa di beffa per l’Inter, che appena la scorsa estate ha rifiutato ben 65 milioni di euro dallo stesso Paris Saint-Germain, ora pronto a chiudere un clamoroso colpo a parametro zero. Vista la situazione economica tutt’altro che florida, la Beneamata sarebbe però disposta ad operare la cessione dello slovacco già in questo calciomercato invernale, al fine di incassare un mini tesoretto dalla sua dipartita.

Ciò lascerebbe la squadra di Inzaghi senza uno dei propri perni fondamentali a metà stagione, ma al contempo conferirebbe una grossa boccata di ossigeno alle casse di Steven Zhang. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe inoltre già fissato a 20 milioni di euro il prezzo per la partenza anticipata dello slovacco. L’intento della dirigenza nerazzurra è quella di far leva sulle esigenze di Galtier, che vorrebbe l’ex Sampdoria arruolabile sin da subito nella propria difesa a tre.

Nonostante l’accordo già di fatto chiuso per il suo passaggio ‘gratis’ a giugno, queste sono ore di attente riflessioni per il PSG, fortemente tentato dallo sganciare la suddetta cifra in denaro, considerata anche l’enorme disponibilità economica. In tal caso sarà chiamato ad un vero e proprio sprint Marotta, che dovrà necessariamente trovare un nuovo difensore (ad oggi non ancora definito) da arruolare già in questo mese di gennaio.

Impostazioni privacy