C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bok+del+giocatore%3A+addio+anticipato+a+gennaio%2C+saluta+l%26%238217%3BInter
newsdirettagoalit
/calciomercato-inter-addio-ok-gennaio/amp/
Calciomercato

C’è l’ok del giocatore: addio anticipato a gennaio, saluta l’Inter

Importante addio in vista per l’Inter, pronta a liberarsi di un big già nel mese di gennaio: preparativi in corso per la cessione a sorpresa.

Prosegue tra alti e bassi la stagione dell’Inter, che però ad oggi, dopo le cocenti sconfitte contro Udinese e Roma, pare aver ritrovato un minimo di continuità di risultati. Ne sono la prova l’importante vittoria sofferta contro il Barcellona ed il trionfo in casa del Sassuolo, che hanno riportato ossigeno purissimo in casa nerazzurra. Ad aspettare il club meneghino vi è ora nuovamente il Barça, in un match che con ogni probabilità fungerà da spartiacque per i percorsi di entrambe le compagini in Champions League.

Marotta e Ausilio © LaPresse

Sono tanti e fitti gli scontri che vedranno coinvolti gli uomini di Inzaghi prima dell’inizio dei Mondiali di Qatar, con la dirigenza nerazzurra che però sarebbe già al lavoro per la stesura delle prossime sessioni di mercato. Il mirino è puntato in particolare sul mese di gennaio, nel quale sarà fondamentale per la Beneamata sfruttare al meglio la finestra di riparazione, vista la tutt’altro che florida situazione economica in casa Zhang. A tal proposito, per far respirare le sofferenti casse del club, l’Inter sarebbe intenzionata a procedere con la cessione a sorpresa di un big della rosa.

Calciomercato Inter, addio anticipato con il big: separazione a sorpresa in vista a gennaio

F.C. Inter © LaPresse

Nonostante le risorse economiche alquanto limitate, la dirigenza nerazzurra in estate si è resa protagonista di un calciomercato decisamente positivo, che di fatto ha rinforzato la rosa a disposizione di Simone Inzaghi in ogni suo reparto. Eppure sono diverse le difficoltà in più messe in mostra in questa prima parte di stagione dall’Inter, che già a gennaio potrebbe cambiare le prima carte in tavola.

Marotta e Ausilio sembrano infatti intenzionati a portarsi avanti sul calciomercato estivo, nel quale la Beneamata, visti i diversi importanti contratti in scadenza, potrebbe assistere ad una vera e propria rivoluzione. Tra di questi vi è anche quello di Stefan de Vrij, che dopo i ripetuti rifiuti alle proposte riguardanti il rinnovo di contratto, si avvicina verso un addio certo il prossimo giugno.

L’Inter vuole però evitare di perdere questo importante giocatore a parametro zero, e proprio a tal proposito, visto anche l’ultimo innesto di Acerbi, che in campionato pare essere balzato davanti nelle gerarchie rispetto all’olandese, l’intenzione sarebbe quella di piazzare il classe ’92 a gennaio. Così facendo il club nerazzurro andrebbe a percepire una piccola ma comunque importante somma in denaro per la dipartita dell’ex Lazio, molto richiesto soprattutto in Premier League, campionato nel quale la dirigenza meneghina cercherà di piazzare il difensore al maggior prezzo possibile.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago