Inter, colpo di scena: dice addio in inverno e torna ‘a casa’

L’Inter potrebbe dire addio a sorpresa a un suo giocatore a gennaio: ipotesi clamorosa di ritorno alla sua precedente squadra

Tra le squadre che hanno avuto un avvio di stagione decisamente più complicato del previsto, c’è l’Inter. I nerazzurri, comunque, tra alti e bassi stanno cercando di reagire e di riscattare una partenza inferiore alle attese.

Inter, colpo di scena: dice addio in inverno e torna 'a casa'
Giuseppe Marotta © LaPresse

Inter, è il momento di serrare i ranghi: ma più di qualcuno sta deludendo Inzaghi

Le prime giornate di campionato hanno causato una certa distanza dalle prime posizioni in classifica, anche se il divario, pur corposo, non appare irrecuperabile. A patto di iniziare a trovare finalmente una certa continuità di rendimento. Che ricordando le 15 gare utili in campionato di un anno fa, sempre con Inzaghi alla guida, non dovrebbe essere una utopia. Il tecnico, nel momento fin qui più difficile, è stato tenuto al sicuro dalla società, che gli ha sempre confermato la fiducia. Nelle ultime gare si intravede una reazione e la possibilità di ricucire lo strappo con il vertice. Oltre che di passare il turno in Champions League, sebbene il girone resti molto complicato. L’obiettivo è arrivare tra un mese, alla pausa di novembre, nella miglior posizione possibile in campionato e con la qualificazione agli ottavi di Champions in tasca, per preparare al meglio la seconda parte dell’annata. A quel punto si tireranno le prime somme. L’Inter spera di iniziare ad avere il massimo del rendimento da parte di tutti i giocatori, ma più di qualcuno, finora, ha reso sotto le aspettative dell’ambiente e di Inzaghi. Tanto che potrebbe esserci più di un addio a sorpresa a gennaio, uno in particolare.

Inter, Gosens pronto a dire addio a gennaio: ipotesi di ritorno all’Atalanta

Inter, colpo di scena: dice addio in inverno e torna 'a casa'
Robin Gosens © LaPresse

Occhio infatti al futuro di Robin Gosens, che arrivato a gennaio dello scorso anno non è mai riuscito a ripetersi sui livelli stratosferici visti con l’Atalanta. Il tedesco, nella scorsa stagione, ha pagato una condizione fisica mai brillante, dopo il brutto infortunio alla coscia che lo aveva fermato a inizio campionato. Quest’anno, non è riuscito a trovare il miglior rendimento e Dimarco lo ha scalzato nelle gerarchie di fascia sinistra. Già a fine mercato, si era parlato di una sua partenza al Bayer Leverkusen. Lo scenario di una cessione torna di attualità per gennaio, come riportato dal ‘Quotidiano Sportivo’, che scrive come l’Atalanta potrebbe pensare di riportarlo a Bergamo con la formula del prestito per 18 mesi e successivo diritto di riscatto.

Gestione cookie