Non resta che salutare i compagni: addio Inter già deciso, le strade si separano

La dirigenza dell’Inter, con l’intenzione di compiere una vera e propria rivoluzione in rosa in estate, avrebbe già deciso l’addio in estate di un centrocampista nerazzurro.

Dopo aver trascorso gran parte della stagione da prima in classifica, ad oggi l’Inter non sta di certo passando un periodo positivo. Il club nerazzurro ha infatti collezionato appena 7 punti negli ultimi 7 incontri di Serie A, con Milan e Napoli, ad oggi a +6 e +3 in classifica, che hanno approfittato di questi tanti passi falsi compiuti dalla squadra di Inzaghi, in piena crisi di risultati.

Calciomercato Inter addio deciso Vecino giugno scadenza
Giuseppe Marotta © LaPresse

Dopo la grande vittoria dello scudetto della scorsa stagione, nonostante in molti ad inizio 2022 davano già l’Inter come vincitrice del campionato, sarà ora quindi una semi-impresa per Simone Inzaghi bissare il successo di Antonio Conte, che è stato in grado di riportare il tricolore a Milano, sponda nerazzurra, dopo ben 11 anni di assenza. Intanto la dirigenza meneghina, che non sarebbe per nulla soddisfatta del rendimento tenuto nelle ultime giornate dalla Beneamata, starebbe meditando una possibile rivoluzione in rosa in vista della prossima stagione, con un giocatore in particolare che avrebbe il futuro già deciso.

Calciomercato Inter, Inzaghi ha deciso: sarà addio in estate all’icona nerazzurra

Calciomercato Inter addio deciso Vecino giugno scadenza
F.C. Inter © LaPresse

Uno dei reparti dell’Inter che in estate potrebbe cambiare radicalmente pare proprio essere il centrocampo, visti i tanti contratti in scadenza e i diversi giocatori autori di una stagione al di sotto delle aspettative. Uno di questi è proprio Matias Vecino, centrocampista approdato dalla Fiorentina nell’estate 2017, ma che ora sarebbe ormai ad un passo dall’addio alla Beneamata.

Infatti, dopo le scorse due annate da mancato protagonista, l’uruguayano anche in questa annata sta tenendo un rendimento decisamente sottotono, con Inzaghi che di fatto lo considera ben poco come alternativa da piazzare in mezzo al campo, visti gli appena 555 minuti di gioco disputati in un totale di 22 presenze in nerazzurro. Lo stesso Vecino sarebbe fortemente deluso da questo scarso impiego, e visto il suo contratto in scadenza nel giugno 2022 l’addio sarebbe di fatto già scritto.

Ad avvalorare questa tesi vi è anche il poco interesse mostrato dal club meneghino verso un possibile rinnovo del classe ’91, a cui non è ancora arrivato, e non arriverà, una proposta di prolungamento di contratto da parte della dirigenza, che considera giunta al termine l’avventura dell’ex Fiorentina a Milano. Con l’eroe di Inter-Tottenham, ma non solo, in uscita, con quali colpi di mercato Beppe Marotta sostituirà queste partenze?

Impostazioni privacy