Colpo di scena Inter: addio a giugno per un centrocampista

È anche già tempo di programmazione in casa Inter, che starebbe preparando l’addio di un centrocampista a sorpresa a giugno: maxi plusvalenza in arrivo per Zhang.

Nonostante il positivo calciomercato estivo condotto, che di fatto ha rinforzato ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, stenta a decollare la stagione dell’Inter in questa Serie A 2022/23. Dopo il passo falso commesso in casa della Lazio infatti, la compagine nerazzurra ha ottenuto un’altra pesante debacle nel derby di Milano, nel quale il Milan ha ottenuto una grande vittoria in rimonta sui cugini, ora sorpassati in classifica.

Calciomercato Inter addio giugno centrocampo Calhanoglu plusvalenza
F.C. Inter © LaPresse

Con questi due big match steccati nel giro di una settimana, non sono però concesse pause di riflessione alla Beneamata, che già mercoledì compirà l’esordio in Champions League contro il temibile Bayern Monaco, in un match che potrebbe già tracciare un primo delineamento sull’andamento del girone. Gli impegni sul campo sono fitti e di altissima importanza, ma nonostante ciò la dirigenza nerazzurra non perde di vista il fronte calciomercato. A tal proposito, sembra sempre più vicino l’addio di un centrocampista in particolare in vista della prossima stagione.

Calciomercato Inter, si prepara l’addio a sorpresa per la prossima estate: maxi plusvalenza in arrivo

Calciomercato Inter addio giugno centrocampo Calhanoglu plusvalenza
Giuseppe Marotta © LaPresse

Sono ancora ben aperte le ferite derivanti dalla sconfitta nel derby della Madonnina per l’Inter, che è però subito chiamata a reagire e a rialzare la testa anche e soprattutto in vista del match d’esordio in Champions contro il Bayern. Tra i principali protagonisti in negativo della partita contro i rossoneri è doveroso citare Hakan Calhanoglu, che oltre a conferire ben poco apporto in fase offensiva, con un ingenuo passaggio in orizzontale ha di fatto dato il via alla rimonta della squadra di Stefano Pioli.

Sui social i tifosi nerazzurri si sono subito fiondati contro il centrocampista turco, la cui permanenza a Milano potrebbe durare meno del previsto. L’ex Milan ha in essere un contratto in scadenza nel giugno 2024, ma ad oggi l’Inter, vista la grave crisi economica in corso in società, non sembra decisa a rinnovargli il contratto. I piani della dirigenza meneghina sarebbero ben altri per Calhanoglu, che a sorpresa potrebbe dire addio già la prossima estate.

Infatti il club nerazzurro, che prelevò il turco a parametro zero appena lo scorso anno, andrebbe a generare una grande plusvalenza dalla cessione del classe ’94, che vista la grande esperienza maturata soprattutto in Serie A, è un profilo appetibile per diversi top club europei. La stagione è ancora lunga, ma il destino del centrocampista sembra già apparentemente deciso.

Impostazioni privacy