50 milioni e tesoretto Inter: ecco la super cessione dell’estate

Clamorosa cessione in vista per l’Inter, pronta a dire addio ad un proprio big per ben 50 milioni di euro: destinazione già decisa.

Prosegue sempre ed inesorabilmente sulle montagne russe la stagione dell’Inter, che dopo l’ennesimo stop improvviso, questa volta verificatosi contro il Bologna, è ora tornata alla vittoria. Nell’ultimo turno di Serie A infatti, la squadra di Inzaghi si è imposta con ben poche remore sul Lecce, sconfitto a San Siro grazie al 2-0 targato Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Sarà però, ora più che mai, fondamentale mantenere questo stato di forma per la Beneamata, che ha di fronte a sé il match in casa dello Spezia ma anche e soprattutto la decisiva sfida di Champions contro il Porto.

Calciomercato Inter, arriva il tesoretto
Inter

Con il rapido susseguirsi della stagione, si avvicina sempre più anche l’importante appuntamento con il calciomercato estivo. Obiettivo della dirigenza nerazzurra, visti gli obblighi imposti da bilancio, è in primis quello di rientrare di ben 50 milioni di euro attraverso le cessioni operate proprio in questa finestra di mercato. A tal proposito, sarebbe già deciso il giocatore prescelto per il cosiddetto ‘sacrificio‘, con un big nerazzurro già con le valigie in mano.

Calciomercato Inter, Marotta ha dato l’ok per la super cessione estiva: il big nerazzurro va in Premier League

Calciomercato Inter addio estate 50 milioni euro Dumfries Chelsea Manchester United
Marotta e Ausilio © LaPresse

A seguito di un calciomercato di riparazione privo di veri e propri movimenti di mercato, ma comunque improntato esclusivamente sul fronte cessioni, si guarda già al calciomercato estivo in casa Inter. Sì perchè sarà vietato per la dirigenza meneghina farsi cogliere alla sprovvista, visti i ben 50 milioni di euro precedentemente citati che dovranno figurare in entrata a bilancio entro il 30 giugno.

Per Marotta sarà dunque obbligatorio operare una o più cessioni al fine di raccogliere questo corposo tesoretto in entrata. A tal proposito, l’Inter avrebbe nel mentre già individuato in Denzel Dumfries il profilo scelto per il suddetto sacrificio. A ribadirlo è La Gazzetta dello Sport, che dichiara come la Beneamata, all’arrivo di un’offerta dei famosi 50 milioni, è pronta a lasciar partire l’esterno olandese.

Questa trattativa potrebbe concretamente trovare il suo compimento proprio in Premier League, dove sia Chelsea, che già a gennaio tentò l’assalto nei confronti del classe ’96, che il Manchester United, si sarebbero già mostrate fortemente interessate. L’ottimo rendimento recente non sarebbe dunque bastato per far desistere l’Inter dalla cessione di Dumfries, che ad oggi vede il suo prosieguo di carriera sempre più vicino al massimo campionato inglese.

Impostazioni privacy