Doppia opzione in Serie A: tradimento De Vrij

Addio con tradimento in vista per l’Inter, pronta a perdere de Vrij a parametro zero: è duello tra rivali dei nerazzurri in Serie A per il colpaccio estivo.

Dopo la scorsa stagione conclusa con la vittoria di Coppa e Supercoppa Italia, e uno scudetto sfumato all’ultimo, l’Inter sta ora disputando una buona annata condita però da qualche basso di troppo. Se anche questo scudetto è oramai un obiettivo utopistico, la squadra di Inzaghi sta comunque riuscendo a confermarsi come la seconda forza del campionato, oltre che a proseguire i cammini in Champions League e Coppa Italia ed aver trionfato nuovamente in Supercoppa. Nonostante la stagione ancora in pieno svolgimento, sarà fondamentale per l’Inter non perdere d’occhio il fronte calciomercato.

Calciomercato Inter tradimento de Vrij Roma Juventus parametro zero
Stefan de Vrij © LaPresse

Sì perchè la prossima sessione di mercato sarà un’appuntamento cruciale per il futuro della compagine meneghina, che dovrà innanzitutto rientrare di ben 50 milioni di euro entro il 30 giugno causa obblighi di bilancio. Questo comporterà senza ombra di dubbio almeno un’importante cessione per la Beneamata, che potrebbe concretamente assistere a diversi ulteriori addii in estate. Uno di questi sarà con ogni probabilità quello di Stefan de Vrij, che nel mentre sarebbe clamorosamente pronto a rimanere in Serie A anche nelle prossime stagioni.

Calciomercato Inter, de Vrij prepara il tradimento a zero: è duello tra rivali in Serie A per l’olandese

Calciomercato Inter tradimento de Vrij Roma Juventus parametro zero
© LaPresse

Definito una volta per tutte l’addio di Milan Skriniar, per il quale si è prolungata un’interminabile telenovela legata alle contrattazioni per il suo rinnovo, l’Inter potrebbe ora dover dire addio anche un altro pilastro difensivo in scadenza di contratto. Sì perchè l’ottimismo delle scorse settimane si è trasformato in rassegnazione in casa nerazzurra, con de Vrij che continua a far attendere una risposta all’offerta di Marotta che probabilmente mai arriverà.

L’olandese si appresta dunque ad essere uno tra i parametri zeri più succulenti del prossimo calciomercato estivo, nel quale potrebbe però clamorosamente rimanere in Serie A. Infatti ad oggi già ben due top club avrebbero espresso grande interesse nei confronti dell’ex Lazio. Trattasi di Juventus e Roma, entrambi alla ricerca di validi rinforzi difensivi per diverse motivazioni.

I bianconeri, visto il calo accusato da Bonucci, sono alla ricerca di un terzo centrale di difesa di grande qualità, mentre i giallorossi hanno intenzione di sostituire il partente Smalling con un grande innesto. Entrambe le strade porterebbero proprio a Stefan de Vrij, per il quale, nonostante le avance dalla Premier League, sarrebbe in vista un prosieguo di carriera proprio nel massimo campionato italiano.

Impostazioni privacy