Il Tottenham di Conte è pronto a pescare in casa dell’Inter nel prossimo calciomercato invernale: tifosi nerazzurri gelati per l’addio del big.
Dopo la scorsa ottima stagione, conclusa con un ritorno in Champions League a dir poco clamoroso visto l’andamento iniziale, anche in questa annata il Tottenham sta performando alla grande. Sia in Premier che in Champions infatti, il club inglese sta raccogliendo ottimi risultati, che ad oggi gli permettono di essere pienamente competitivo in entrambe le competizioni. Merito di ciò è senza ombra di dubbio da conferire proprio al tecnico della squadra, Antonio Conte.
L’allenatore salentino sin dal suo arrivo a Londra, sponda spurs, è stato in grado di svoltare l’andamento di una squadra che pareva quasi dispersa, riuscendo con la solite mole di duro lavoro a farla rendere al meglio. Grandi onori vanno però conferiti anche alla dirigenza del club, che guidata dall’italiano Paratici è stata in grado di mettere sino ad ora a segno ottimi colpi di mercato. L’idea di quest’ultima è proprio di continuare a questi livelli, e proprio a tal proposito ci sarebbe in vista un importante acquisto in casa dell’Inter per il mese di gennaio.
Calciomercato, Conte e Paratici preparano l’assalto in casa Inter: cala il gelo tra i tifosi per l’addio del big
Prosegue a pieno ritmo la stagione del Tottenham, sempre più vicino alla qualificazione agli ottavi di Champions League e stabilmente nel trio di vertice della classifica di Premier. Nonostante i fitti impegni sul campo di gioco, ben otto da oggi fino alla lunga sosta che avverà tra novembre e dicembre causa Mondiali in Qatar, la dirigenza degli spurs sarebbe però già impegnata sul fronte calciomercato.
Sarà infatti fondamentale per il Tottenham mantenere alta l’asticella anche in vista delle prossime stagioni, nelle quali il club vuole affermarsi stabilmente ai vertici del calcio inglese ed europeo. A tal proposito, è grande l’attenzione già posta sul prossimo mercato invernale, con gli spurs decisi a sfruttare al meglio questa occasione. Tra i giocatori più seguiti da Conte e Paratici vi è proprio un big dell’Inter, Stefan de Vrij.
L’intenzione del tecnico salentino è infatti quella di rinforzarsi in fase difensiva, con il profilo dell’olandese in scadenza di contratto che sarebbe proprio tra i prediletti. Sono già diversi i club intenzionati ad acquisire il giocatore svincolato il prossimo giugno, con il Tottenham che per bruciare la concorrenza pare però deciso a chiudere il colpo nella finestra di riparazione. Sembra alquanto succulente la cifra pronta ad essere versata per il classe ’92 nelle casse dell’Inter, che così andrebbe ad evitare di perdere l’ex Lazio a parametro zero la prossima estate.