Inter sempre più ‘azzurra’, altro nazionale da Inzaghi

Il baby gioiello italiano finisce nel mirino dell’Inter, decisa a fare sul serio per la sua acquisizione: parte il blitz di Marotta.

Nonostante i diversi difetti messi in mostra e il rendimento alquanto altalenante, è da considerarsi comunque positiva per l’Inter questa prima parte di stagione. Infatti il club nerazzurro ha archiviato con successo il passaggio del turno di Champions nel cosiddetto girone di ferro, riuscendo anche ad agganciare la Lazio quarta in campionato grazie alle ultime due fondamentali vittorie contro Bologna e Atalanta. È però ora tempo di pensare alla programmazione interna per la Beneamata, che a gennaio sarà chiamata a confermare questo rendimento in crescendo.

Calciomercato Inter addio de Virj Scalvini Atalanta Juventus
Simone Inzaghi © LaPresse

In queste settimane di stop in casa nerazzurra è grande l’attenzione rivolta al fronte calciomercato. Viste la non proprio entusiasmante situazione economica di Zhang, sarà infatti fondamentale per Marotta sfruttare al meglio le prossime sessioni di mercato, nelle quali bisognerà comunque mantenere alto il livello della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. A tal proposito, sarebbe finito nel mirino un difensore italiano in particolare, per cui l’Inter pare fortemente intenzionata a fare sul serio.

Calciomercato Inter, pronto il sostituto di de Vrij: maxi offerta in vista per il gioiello azzurro

Calciomercato Inter addio de Virj Scalvini Atalanta Juventus
Stefan de Vrij, in scadenza con l’Inter a giugno © LaPresse

Nonostante le permanenze oramai assodate di Bastoni e Skriniar, con quest’ultimo che con ogni probabilità a breve rinnoverà il proprio contratto, l’Inter la prossima estate dovrà comunque fare i conti con l’addio di un big in difesa. Trattasi di Stefan de Vrij, che ha già rifiutato il rinnovo a più riprese e che dunque a giugno lascerà Milano a parametro zero. A tal proposito, seppur l’innesto azzeccato del sempre più titolare Acerbi, in casa nerazzurra è serrata la ricerca ad un altro valido difensore.

A tal proposito, come riportato dal Corriere dello Sport, uno tra i profili maggiormente prediletti dalla dirigenza meneghina sarebbe proprio quello di Giorgio Scalvini. Alla sua seconda stagione in Serie A, il classe 2003 sta mettendo in mostra ottime qualità e tante prestazioni di livello tra le fila dell’Atalanta, club in cui si è oramai ritagliato un posto da titolare.

Ciò ha reso Scalvini uno dei prospetti più interessanti dell’intero calcio italiano, con l’Inter che per l’appunto sarebbe decisa a fare sul serio per la sua acquisizione, che potrebbe concretizzarsi già la prossima estate sulla falsa riga di quanto fatto nel 2018 con Bastoni, prelevato dalla Dea per ben 31 milioni di euro. Non avrà però vita facile l’Inter per la conclusione del trasferimento, con Manchester City e soprattutto Juventus anch’esse molto interessate al giovane italiano.

Impostazioni privacy