Il momento dell’addio è arrivato: saluta l’Inter, il club fa cassa

L’Inter sarebbe sempre più vicina alla cessione di un proprio big in estate al fine di fare cassa: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio e dove sarebbe indirizzato.

Dopo il pessimo rendimento tenuto nell’ultimo periodo, che ha fatto raccogliere all’Inter appena 7 punti nelle scorse 7 partite di Serie A, la squadra di Inzaghi è riuscita finalmente a tornare alla vittoria in campionato. Trionfo di grande rilievo per la Beneamata, che è riuscita, pur senza brillare e sfornando un unico tiro in porta, a violare l’Allianz Stadium, e in un solo colpo a rilanciarsi per la vetta della classifica e ad azzerare le possibilità di vittoria dello scudetto da parte della Juventus.

Calciomercato Inter addio de Vrij cessione estate 30 milioni euro Premier League
Giuseppe Marotta © LaPresse

Con questi tre punti l’Inter, che può contare anche su una partita in meno disputata rispetto alle concorrenti per il primo posto in graduatoria, ha di fatto rimesso tutto in discussione, con Milan e Napoli che ad oggi non sono più così lontani. La stagione sta per entrare nelle giornate decisive, ma nonostante ciò la dirigenza nerazzurra sarebbe già proiettata verso il prossimo calciomercato, con l’addio di un big della rosa che sarebbe ormai pressoché certo.

Calciomercato Inter, grossa plusvalenza in vista: se ne va il pilastro difensivo

Calciomercato Inter addio de Vrij cessione estate 30 milioni euro Premier League
Il trio difensivo dell’Inter © LaPresse

Uno dei punti forti dell’Inter di Simone Inzaghi, che ha mantenuto il 3-5-2 imbastito precedentemente da Antonio Conte, è sicuramente il reparto difensivo. Infatti il club meneghino ad oggi dispone della seconda miglior difesa del campionato italiano, e ciò è dovuto al temibile trio di centrali di cui dispone la Beneamata, formato da Bastoni, Skriniar e de Vrij.

Nonostante gli ottimi numeri di questa difesa, proprio l’olandese, dopo tante stagioni di Serie A nelle quali si è affermato come uno dei profili più solidi e completi del campionato, si sta rendendo protagonista di diverse prestazioni sottotono. Il classe ’92 ha infatti registrato molti cali durante l’annata in corso, uno degli ultimi nella rovinosa sconfitta interna contro il Sassuolo, e Simone Inzaghi ad oggi sembra non reputarlo più come uno degli insostituibili della propria rosa.

Lo si è visto anche in occasione dell’appena trascorso Derby d’Italia, in cui l’ex Lazio, pur non in ottime condizioni fisiche, è stato fatto accomodare in panchina in favore di D’Ambrosio, autore di una prova convincente contro i bianconeri. Inoltre de Vrij nel giugno 2023 andrà in scadenza di contratto e, dato anche il suo rinnovo praticamente già saltato, l’Inter l’avrebbe già messo nella lista dei partenti per fare cassa, con diversi club in particolare di Premier League già pronti ad offrire sui 25-30 milioni di euro per il cartellino dell’olandese. Con quale profilo Beppe Marotta sostituirà l’esperto difensore nerazzurro?

Impostazioni privacy