L’Inter ha deciso: addio immediato, cessione entro il 31 gennaio

Importante addio in vista per l’Inter, pronta a salutare un proprio big già a gennaio: Marotta chiude il ‘colpo bilancio’.

Dopo essere caduta rovinosamente e contro ogni aspettativa in casa con l’Empoli, l’Inter è ora alle prese con la preparazione del prossimo match, nel quale sarà vietato un altro passo falso. Sì perchè la squadra di Inzaghi dovrà far visita alla modesta Cremonese, in un match in cui l’unico risultato consentito ai nerazzurri sarà la vittoria. Infatti, seppur l’obiettivo scudetto pare ormai definitivamente sfumato, sarà fondamentale agguantare quanto prima possibile il tutt’altro che scontato pass per la prossima Champions League.

Calciomercato Inter addio immediato Dumfries gennaio bilancio
Simone Inzaghi © LaPresse

Con il rapido susseguirsi della stagione nerazzurra, prosegue anche il lavoro della dirigenza meneghina, che però ad oggi non ha ancora sfruttato in alcun modo questa sessione del calciomercato di riparazione. Nonostante ciò, proprio in questi ultimissimi giorni di gennaio Marotta sembra pronto ad attivarsi con una clamorosa cessione. Infatti, proprio un big del club in particolare potrebbe dire addio già in questo mese di gennaio.

Calciomercato Inter, gennaio si chiude con una cessione eccellente: blitz di Marotta e addio a sorpresa

Calciomercato Inter addio immediato Dumfries gennaio bilancio
Giuseppe Marotta © LaPresse

Le poche risorse economiche a disposizione non hanno consentito all’Inter, nonostante i diversi difetti messi in mostra in questa prima parte di stagione, di compiere qualche colpo in entrata utile a rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. I tifosi nerazzurri dovranno dunque attendere la prossima estate per assistere all’arrivo di eventuali nuovi innesti, mentre in questo mese di gennaio potrebbe concretizzarsi invece la cessione di un big in particolare.

Ciò a causa delle pressioni date dal bilancio del club, che impone alla Beneamata di compiere un sacrificio ben retribuito. A tal proposito, il profilo scelto dall’Inter è quello di Denzel Dumfries, che tra alti e bassi è ora finito ai margini delle rotazioni di Simone Inzaghi. Sì perchè ad oggi il tecnico emiliano si sta affidando appieno alle qualità di Matteo Darmian, fresco di rinnovo e sempre più al centro del progetto nerazzurro. Sono ben pochi però i giorni a disposizione di Marotta per cedere il classe ’96, la cui agente Pimenta sta continuando ad offrirlo in Premier League senza particolare successo.

Nonostante ciò la dirigenza meneghina rimane fiduciosa di trovargli proprio in Inghilterra una nuova destinazione già in questa sessione di mercato, onde evitare di farsi trovare con l’acqua alla gola a fine giugno causa rientro di bilancio. Si preme dunque in particolare in casa di Chelsea, Manchester United e Newcastle, con l’Inter che al fine di concludere l’affare sarebbe disposta anche ad abbassare leggermente le proprie pretese economiche.

Impostazioni privacy