Inzaghi sta tremando per un titolare: addio con l’offerta last minute

L’Inter arriva a questa fase di calciomercato con diverse certezze e solo un paio di punti interrogativi non in entrata ma in uscita. La squadra di Simone Inzaghi è già completa e competitiva per i massimi obiettivi, ma non vanno esclusi assalti dall’estero per qualche big nerazzurro. 

Obiettivo scudetto per l’Inter di Simone Inzaghi, che dal punto di vista delle amichevoli ha vissuto un’estate di alti e bassi e poco continua in termini di risultati. La squadra però è molto forte e i nuovi innesti una volta inseriti al meglio potranno dare il loro importante contributo. Andrà sciolta qualche riserva su determinati big di Inzaghi che potrebbero ancora finire negli assalti di qualche top club estero.

Il Liverpool non esclude un'offerta per Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic ©LaPresse

Calciomercato Inter, tra entrate ed uscite la squadra c’è: occhio ai big

Lo scorso anno l’Inter ha portato a casa due trofei, Supercoppa e Coppa Italia, lasciando sul tavolo lo scudetto finito al Milan in una battaglia lunga e senza esclusione di colpi, mentre in Champions League Inzaghi ha fatto meglio di Conte arrivando a disputare un ottimo ottavo di finale contro il Liverpool finalista. Ci sono quindi tutti i presupposti per tornare a lottare per i massimi traguardi, con un calciomercato che finora non ha portato particolari sacrifici importanti, al netto di Perisic andato però via a zero, e che al contempo ha senza dubbio potenziato l’organico in diversi tasselli.

Il ritorno di Lukaku su tutti dovrà dare quel qualcosa in più all’attacco mancato in alcune fasi della passata stagione. Una rosa quindi più o meno completa e molto competitiva già allo stato attuale intorno alla metà di agosto. Il campionato interista inizia da Lecce ed è solo il primo tassello di una lunga cavalcata. Al netto della Serie A che prende il via va comunque tenuto conto di un mercato ancora aperto a lungo, e i nerazzurri dovranno stare attenti ai propri big: da Skriniar a Dumfries senza dimenticare l’imprescindibile Brozovic.

Calciomercato Inter, il Liverpool non esclude la possibilità di un’offerta per Brozovic

Il Liverpool non esclude un'offerta per Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic durante il match contro l’Olympique Lione ©LaPresse

Se di Skriniar e Dumfries si è parlato ampiamente in ottica sacrificio, chi è stato accostato meno ad una partenza e sembra essere il meno cedibile è proprio Brozovic, fondamentale lo scorso anno col suo gioco di regia e filtro davanti alla difesa. Un metronomo insostituibile per Inzaghi che però piace anche al Liverpool.

Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, visti i continui problemi fisici di Thiago i ‘Reds’ sarebbe pronti a lanciare un’offerta negli ultimi giorni di mercato. Il rinnovo non garantisce la continuità a San Siro di Brozovic, col Liverpool pronto a mettere sul piatto una proposta allettante, anche se vengono segnalate anche altre big come Manchester United e PSG. Sarebbe certamente un incasso importante per l’Inter che però vuole tenerlo anche se non chiude del tutto la porta.