Niente rinnovo e addio a zero: saluta l’Inter, rammarico nerazzurro

Soluzione tanto drastica quanto possibile in casa Inter, con il calciatore che al momento non ha offerte di mercato.

Tante voci di mercato in casa Inter nelle ultime settimane. Dopo la chiusura per Bremer, i nerazzurri dovranno liberarsi degli esuberi. Tanta carne al fuoco, con Marotta e Ausilio all’opera per sistemare varie pedine in uscita.

Marotta e Ausilio, dirigenti Inter
Marotta e Ausilio © LaPresse

Inter che nel frattempo continua a lavorare sul campo agli ordini di Simone Inzaghi. L’amichevole terminata 2-2 contro il Monaco lascia ancora dei dubbi sul alcuni, soprattutto su alcuni calciatori che tra l’altro sono esuberi. Si sa però che, le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano, ma è anche vero che servono per testare le condizioni fisiche dei giocatori. La dirigenza dell’Inter sicuramente saprà come gestire varie situazioni, soprattutto quella di Alexis Sanchez. Situazione del cileno che è in via di definizione, dato che le parti sono in contatto per la risoluzione del contratto. L’Inter, rispetto ad altri club del nostro campionato, si può dire più che soddisfatta di questa sessione di mercato poiché è l’unico rosa fin qui al “completo”.

Possibile addio a parametro zero: spauracchio Inter

Se la situazione per Bremer è più che risolta, con il brasiliano che presto firmerà per i nerazzurri, di certo non si può dire la stessa cosa per alcune cessioni. La situazione più spinosa riguarda i calciatori in scadenza in particolare quella di Stefan De Vrij. L’olandese non ha ancora ricevuto offerte degne di nota e, una sua possibile partenza a parametro zero, è sempre più possibile. Nelle ultime settimane, timido sondaggio da parte del Napoli, con Spalletti grande estimatore del centrale olandese ma poco più.

De Vrij, difensore centrale
De Vrij © LaPresse

Alcuni club inglesi si sono fatti da parte per il momento, con l’olandese che rischia dunque di diventare un potenziale free agent. La richiesta dell’Inter è di poco più 10 milioni di euro, con la dirigenza nerazzurra che certamente si sarebbe aspettata qualche offerta degna di nota. Attenzione dunque alle possibili mosse di mercato in casa Inter, con la questione De Vrij che diventa sempre più spinosa. Sarà rinnovo oppure addio a parametro zero? nel frattempo l’olandese continua ad allenarsi assieme alla squadra, nella speranza che questa situazione possa risolversi al più presto. L’arrivo di Bremer non fa altro che alimentare le voci sul futuro di Stefan De Vrij. Il brasiliano andrebbe anche ad occupare la stessa posizione dell’olandese nel sistema di gioco di Inzaghi. Marotta e Ausilio chiamati dunque a trovare l’ennesima soluzione che accontenti un po’ tutti.

Impostazioni privacy